Virginia Adriano, opposto del Nebraska, è stata nominata per la seconda volta “Big Ten Freshman of the Week”, titolo che premia le migliori matricole della settimana nel campionato Big ten.
Adriano ha mostrato la sua abilità in campo, registrando una media di 3,00 punti a set con una percentuale di battuta di .452, aggiungendo 1,50 muri a set e servendo quattro ace nelle vittorie consecutive del Nebraska contro Iowa e No17 Indiana. Contro l’Iowa, partita vinta 3 a 0, ha totalizzato nove punti a set con una media battuta di .500, tre muri e tre ace, record in carriera. Sabato, nella gara vinta 3-0 contro il No17 Indiana la giocatrice torinese ha totalizzato nove punti a set con una media battuta di .412, sei muri, nuovo record personale, e un altro ace, aiutando così gli Huskers a diventare il campione assoluto nel Big Ten.
In Italia, Virginia Adriano ha giocato nella stagione 2024/2025 tra le file del Volley Bergamo. Nelle stagioni precedenti aveva militato nel Volley Hermaea Olbia, nel Club Italia e nella Fenera Chieri ’76. In maglia Azzurra, ha vinto una medaglia d’oro ai Campionati Europei 2024 con la Nazionale U23 e partecipato al Campionato del Mondo U21 del 2023.
V ha dato spettacolo! ↕️
Dopo una settimana stellare contro Iowa e Indiana, @virginiaaadriano si è guadagnata il premio @b1gvolleyball FOR!
Foto: huskers.com
