Site icon iVolley Magazine

Pallavolo CevF- La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 debutta con un netto 3-0 a Budapest

Ottimo debutto europeo per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Le biancoblù hanno vinto in trasferta per 0-3 (25-18, 25-20, 25-19) contro le ungheresi del Vasas Obuda Budapest l’andata dei sedicesimi di Coppa Cev.

Tolte le fasi iniziali del primo set, la squadra di coach Negro ha mantenuto il controllo del gioco, mettendo in campo la qualità e l’attenzione necessarie per conquistare un risultato molto positivo. La vittoria è stata costruita sfruttando anche la profondità del roster: coach Negro ha schierato titolari Bah e Alberti e ha dato spazio a diverse atlete nel corso della gara, incluse Antunovic, Dambrink, Degradi, Ferrarini e Bonafede, quest’ultima al debutto assoluto in biancoblù.
Nel primo set, dopo che le padrone di casa si erano spinte fino al 12-9, un’azione prolungata e un muro di Dervisaj hanno spostato l’inerzia verso Chieri, che ha raggiunto il 14-15 per poi allungare fino al 18-25, chiuso da Dambrink appena entrata.

Il secondo set ha visto Chieri prendere rapidamente un break significativo (6-10) che è arrivato a toccare i 5 punti sull’8-13. Nonostante un tentativo di recupero del Vasas, Spirito e compagne hanno ristabilito le distanze (11-17), arrivando a chiudere in controllo 20-25 dopo che le ungheresi avevano annullato due palle set.
Nel terzo parziale, dopo una parità iniziale (4-4), è arrivato l’allungo decisivo di Chieri che, grazie ai contributi di Alberti, Nemeth e Dervisaj, si è portata sul 6-12. Sul 7-15 sono entrate in campo anche Antunovic, Dambrink, Degradi, Bonafede e Ferrarini. La diagonale da posto 2 di Dambrink ha siglato il 19-25 finale.
Le top scorer per Chieri, con 11 punti a testa, sono state Dervisaj, Nemeth e Cekulaev, quest’ultima premiata come MVP della partita anche grazie ai suoi 5 muri (su 14 totali di squadra).

A fine gara, la capitana Ilaria Spirito ha espresso moderata soddisfazione: “Non è stata sicuramente la nostra miglior pallavolo, complice anche il cambio del pallone. Credo siamo state brave a gestire la partita pur senza esprimerci al meglio. Era il risultato che ci serviva per poter affrontare il ritorno in casa con la giusta calma”.

La gara di ritorno si giocherà mercoledì 3 dicembre (ore 20) al Pala Gianni Asti di Torino. Chi passerà il turno affronterà negli ottavi il Nancy o lo Sporting Lisbona.

Vasas Obuda Budapest-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 0-3 (18-25; 20-25; 19-25)
VASAS OBUDA BUDAPEST: Carol Leite 1, Šunderlíková 12, Vilbert 7, Papp, Glemboczki 7, Ohwobete 15; Szalai (L); Boskó, Fekete 4, Zsombók 1, Csereklye, Kiss 1, Juhár (2L). N. e. Sinka. All. Athanasopoulos.
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Van Aalen 2, Nemeth 11, Alberti 6, Cekulaev 11, Bah 8, Dervisaj 11; Spirito; Antunovic, Dambrink 11, Degradi 1, Ferrarini, Bonafede (2L). N. e. Nervini, Gray. All. Negro.
ARBITRI: Maciejewski (Polonia) e Hristov (Macedonia).

Exit mobile version