Pallavolo ChampionsF – L’Eczacibasi Istanbul guidato da Giulio Bregoli vince netto all’esordio
L’Eczacibasi Dynavit Istanbul, guidato in panchina da Giulio Bregoli, ha iniziato con un netto successo il cammino nel Pool C di Champions League, superando le serbe dell’OK Železničar LAJKOVAC per 3-0 (25-12, 25-16, 25-17). Le giganti turche, guidate dalla potenza di Ebrar Karakurt e Magdalena Stysiak, hanno imposto il proprio ritmo fin dalle prime battute, chiudendo il primo set in soli 20 minuti con un impressionante 58% di efficienza in attacco e sei muri.
Nonostante un breve vantaggio serbo nel secondo set (5-3), un’efficace serie al servizio di Elif Şahin ha ribaltato l’inerzia, portando l’Eczacibasi sull’11-5, e chiudendo poi la frazione 25-16. Anche nel terzo parziale, dopo un’iniziale resistenza delle ospiti, la maggiore qualità ed esperienza delle padrone di casa ha prevalso, garantendo il 25-17 e lo sweep. L’ex-Club Italia Anna Nicoletti è entrata per una breve sostituzione nelle file delle arancio-nere turche. Un solo attacco ed un punto pr lei.
MVP dell’incontro è stata la centrale Sinead Jack-Kisal, autrice di 12 punti con tre ace, quattro muri e il 63% in attacco. Le statistiche finali hanno evidenziato la superiorità delle turche, specialmente a muro, con ben 16 block vincenti contro i 7 delle avversarie.
Alla gara ja partecipato anche un terzo italiano, il direttore di gara Stefano Cesare, che ha svolto il ruolo di secondo arbitro.
TABELLINO – Eczacibasi Istanbul (Tur)-OK Zeleznucar Lajkovac 3-0)

