x

A1F

Pallavolo A1F – Una Cuneo piena di energia attende Novara per il derby

La Honda Cuneo Granda Volley torna in campo fra le mura amiche dopo una settimana di preparazione per il derby che vedrà, sabato 29 novembre alle 15:30 al Palazzetto dello Sport di Cuneo, le Gatte sfidare la Igor Gorgonzola Novara.

Le padrone di casa, reduci dal punto conquistato a Bergamo, hanno ripreso a muovere la classifica, che al momento le vede occupare il nono posto. Novara si trova invece in quinta posizione ed è reduce dalle fatiche polacche di coppa. La Igor Volley di Lorenzo Bernardi, forte dell’intero roster a disposizione, è alla ricerca di continuità, e punta ad allungare una serie positiva che dura da quattro partite (tre di campionato e una di Champions League), e può contare sull’intero roster a disposizione. Il match è la penultima sfida del girone d’andata di regular season.

Alla vigilia della gara, l’allenatore delle biancorosse, François Salvagni, ha commentato: “Veniamo da due settimane in cui siamo finalmente riusciti a lavorare tanto e abbiamo chiuso tutti quei problemi che ci avevano messo in difficoltà nell’ultimo periodo.  Arriviamo dalla partita di Bergamo, in cui le ragazze hanno disputato un grande match. Con questa energia ci prepariamo ad affrontare questa sfida difficilissima contro una squadra costruita per vincere, in particolare dopo il rientro di Tolok. Noi però abbiamo vissuto due settimane con tanta energia ed è salita tanto la qualità del lavoro. Siamo pronti per un derby davanti al nostro bellissimo pubblico e per noi sarà una finale, come ogni partita”.

Anche la centrale di Novara, Federica Squarcini, ha espresso le sue considerazioni in vista della partita: “Siamo reduci da risultati e prestazioni importanti, non abbiamo un attimo di sosta e questo ovviamente pesa ma in questo momento dobbiamo stringere i denti perché ogni punto e ogni set possono pesare molto sul nostro cammino. Ci aspetta una partita molto delicata, contro un avversario che sta facendo bene e contro cui servirà grande attenzione e la giusta aggressività fin dalla prima battuta anche perché loro in casa danno il meglio di sé. So bene che quel palazzetto può fare la differenza, ci ho giocato una stagione, la mia prima da titolare in A1, e ho un ottimo ricordo del club e delle persone che ho incontrato, a molte delle quali sono tutt’ora legata“.

PRECEDENTI: 19 (4 successi Honda Cuneo Granda Volley, 15 successi Igor Gorgonzola Novara)

EX: Noemi Signorile a Igor Novara nel 2014/2015, 2015/2016; Carlotta Cambi a Honda Cuneo Granda Volley nel 2019/2020; Federica Squarcini a Honda Cuneo Granda Volley nel 2021/2022