x

Estero

Pallavolo Francia – Ligue A 8a: il Tourçoing a Chaumont per dimenticare la Coppa, la capolista Montpellier ospita il Paris

Ottava giornata per le squadre in difficoltà. Un’occasione per riprendersi e tornare sotto i riflettori. Questo vale soprattutto per lo Chaumont, attualmente ultimo in classifica a pari merito, ma che ha raccolto 4 punti nelle ultime due partite di MSL e ha appena raggiunto i quarti di finale di Coppa di Francia. La trasferta del Tourcoing, secondo in campionato, è una sfida formidabile, ma anche un’opportunità per vedere di che pasta è fatta la squadra di Silvano Prandi. E per misurare la loro forza contro la formazione del nord, desiderosa di riprendersi dalla sconfitta in Touraine questa settimana in Coppa di Francia.

In attacco, anche il Montpellier, capolista, è ansioso di riprendersi dalla sconfitta in Coppa di Francia a Saint-Nazaire. Ospitare il Paris sarà un test impegnativo. Sebbene la squadra di Nikola Matijasevic sia reduce dalla sconfitta casalinga contro il Nizza in MSL, questa settimana si è assicurata un posto nei quarti di finale della Coppa di Francia.

Il Nizza, partito male giovedì sera, è stato battuto in casa dal Cannes Dragons (1-3) con Xander Ketrzynski (24 punti) quasi altrettanto prolifico del capocannoniere della MSL, Dawid Dulski (25 punti).

In un rinfrescante quarto posto, il Le Plessis-Robinson sta superando le aspettative prima della trasferta ad Ajaccio. Si sta divertendo in cima alla classifica, spinto dal suo attaccante appena ventenne, Joévin Wa-Bala, che sta dando il massimo in questo inizio di stagione. Dopo essere stato dominato dal Montpellier sabato scorso, il Narbonne gioca la sua seconda partita casalinga consecutiva. Questa volta, è il Poitiers, forte di tre vittorie consecutive, a raggiungere la regione dell’Aude.

Il Tours, nel frattempo, ospita il Saint-Nazaire in sordina, ma con sempre più convinzione. Igor Juricic è ancora imbattuto e il gioco del Tours sta guadagnando spessore. Infine, il Tolosa ospita il Sète, pronto a dare il via alla sua risalita dalla zona retrocessione.

Fonte: lnv.fr