Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Monza dopo ventuno giorni ritrova il suo pubblico per la sfida con Piacenza

È in programma per domani, sabato 29 novembre, alle ore 20.00, l’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca, che vedrà la Vero Volley Monza affrontare la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la quattordicesima volta.

Nel bilancio complessivo dei precedenti, sono i brianzoli ad avere un leggero vantaggio per 7-6. Tuttavia, la passata stagione ha visto gli emiliani imporsi in entrambi gli incroci senza concedere set ai rivali. Piacenza arriva all’Opiquad Arena con un morale opposto rispetto a quello di Monza: i biancorossi, con il rientro di Paolo Porro, hanno trovato coscienza del proprio potenziale, firmando due vittorie consecutive senza lasciare alcun set agli avversari, incluse le due sfide contro le marchigiane di SuperLega. Attualmente la Gas Sales Bluenergy è al settimo posto in classifica con 12 punti.

La Vero Volley Monza, che tornerà a giocare davanti ai propri tifosi ventuno giorni dopo l’ultima volta, arriva all’incontro in una situazione più difficile. I padroni di casa sono penultimi con 4 punti, tutti conquistati in partite casalinghe (la vittoria contro Cuneo e la sconfitta al tie-break con Cisterna), e non ritrovano il successo dal terzo turno. La squadra di coach Eccheli è reduce da sette sconfitte su otto partite giocate, l’ultima mercoledì scorso per 3-1 in trasferta contro Perugia nell’anticipo della dodicesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno.

Tra i padroni di casa, Krisztian Padar è a 4 punti dai 100 stagionali, mentre Thomas Beretta è a 10 punti dai 2.000 con la maglia del Club. Tra gli ospiti, Dragan Travica è a 3 muri dai 300 in SuperLega. L’incontro vedrà anche diversi ex in campo: il libero Leonardo Scanferla ha militato a Piacenza fino alla scorsa stagione, mentre Gianluca Galassi (che festeggerà gara n. 300 in SuperLega) e Francesco Comparoni hanno fatto il percorso inverso, con Galassi all’ultima stagione a Monza nel 2023/2024. Inoltre, Antonio Mariano, assistente degli allenatori emiliani, ha trascorsi in Brianza.

Zhasmin Velichkov (schiacciatore Vero Volley Monza): “Piacenza è molto forte, ma ritengo che giocando di squadra avremo le nostre possibilità per vincere la partita. Le mie prestazioni in questa prima parte di stagione? Nell’ultima gara contro Perugia ho avuto l’occasione di giocare, ne sono felice ma ritengo che avrei potuto fare meglio. Tuttavia scendere in campo e confrontarmi contro avversari così forti è un’esperienza impagabile per la mia crescita personale”.

Gianluca Galassi (centrale Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Con Monza non sarà una partita facile, noi stiamo attraversando un buon momento e abbiamo tutte le intenzioni di continuare il nostro percorso di crescita. Stiamo trovando il giusto equilibrio in campo, lavoriamo bene in palestra e lo si vede durante le partite. L’obiettivo è chiudere nella migliore posizione in classifica il girone di andata in vista della Coppa Italia e per questo dobbiamo solo pensare a fare bene le cose nella nostra parte del campo indipendentemente da chi c’è dall’altra parte della rete”.

Exit mobile version