Pallavolo A2F GirB – Futura Giovani da applausi, contro Altino è arrivata la quarta vittoria consecutiva
È una Futura Volley Giovani da applausi e dal cuore enorme quella che si prende la vittoria sul campo dell’Altino Volley al termine di un match giocato costantemente sul filo dell’equilibrio e con vantaggi minimi tra le due squadre.
Un successo, il quarto consecutivo, che arriva al termine di una settimana intensa, non semplice e travagliata, dopo la partita giocata solo lunedì contro Modena e l’avvicinamento alla sfida di oggi complicato da influenza e febbre che hanno colpito più di una giocatrice biancorossa, con Kateryna Tkachenko costretta a dare forfait proprio all’ultimo.
Una vittoria che acquista dunque grande valore per il modo in cui è stata conquistata dalla squadra di Mauro Tettamanti: con costante applicazione tattica, fiducia reciproca, tanto cuore e una grinta che ha permesso a Rebora e compagne di giocare con sangue freddo i finali di set, indirizzati in tre occasioni su quattro a proprio favore.
E con i punti conquistati sul campo del palazzetto di Vasto, Busto Arsizio si porta a -1 dal quarto posto occupato proprio dalla formazione abruzzese.
Nelle pieghe di una gara emozionante e godibile, il 3-1 finale è il prodotto di una prestazione corale di alto livello, sancita dai numeri: 43% per un attacco diretto con brio da Helena Sassolini, 77% di ricezione positiva, con Sophie Blasi all’88%, e 13 muri. Quattro le Cocche in doppia cifra: l’MVP Taborelli con 24 punti, il 41% e ben 5 muri, Longobardi a quota 20 col 42% e il 65% di ricezione positiva, 13 per Farina (col 71% e 3 muri), 10 per Orlandi che combina anche il 75% di ricezione positiva.
Il distacco tra le contendenti si riduce ora a un solo punto. Alle chietine non bastano i 19 punti di Viktoryia Siakretava (44%), i 15 di Julia Murmann (32%), i 9 di Marchesini (72% in attacco e due muri) e gli 8 di Ndoye.
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 1-3 (23-25 25-23 24-26 22-25)
TENAGLIA ABRUZZO ALTINO VOLLEY: Monaco 4, Bagnoli 2, Ndoye 8, Marchesini 9, Siakretava 19, Murmann 15, Tesi (L), Trampus 4, Guzin 3, Sassolini 3, Polesello 2, Passaro, Farelli, Fini (L). All. Ingratta.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Orlandi 10, Farina 13, Taborelli 24, Longobardi 20, Rebora 6, Sassolini 2, Blasi (L), Sormani, Maiorano, Nella, Alberti, Aina (L), Talarico, Tkachenko. All. Tettamanti.
ARBITRI: Pasquali e Ancona.
Top scorers: Taborelli V. (24) Longobardi M. (20) Siakretava V. (19)
Top servers: Rebora S. (1) Orlandi B. (1) Sassolini V. (1)
Top blockers: Taborelli V. (5) Farina A. (3) Longobardi M. (3)

