La Joy Volley Gioia del Colle ha annunciato l’arrivo di Giulio Sabbi. Un atleta di esperienza, che porta solidità, carattere e un contributo importante per la crescita del gruppo guidato da coach Francesco Racaniello. Un innesto pensato per dare maggiore equilibrio e nuove soluzioni tecniche alla squadra.
Romano, classe 1989, Sabbi cresce nel settore giovanile della Sisley Treviso ed esordisce in Serie A1 nel 2008/09. Nel corso della sua carriera veste le maglie di Roma Volley, Pallavolo Molfetta, Lube Treia — con cui conquista la Supercoppa Italiana — e dello Shanghai, in Cina, dove vince il titolo nazionale e viene premiato miglior opposto. In Italia gioca anche con Modena, Latina e Prisma Taranto. Dal 2011 al 2017 fa parte stabilmente della Nazionale Italiana, conquistando diverse medaglie nelle principali competizioni internazionali, come quella d’argento e quella di bronzo agli Europei del 2011 e del 2015, l’argento nella Coppa del Mondo del 2015 e il bronzo e l’argento nella Grand Champions Cup negli anni 2013 e 2017.
Nelle ultime stagioni ha militato nell’Hebar Pazardzhik, in Bulgaria, e, nella stagione 2024/2025, nella Cosedil Saturnia Acicastello, squadra con la quale ha disputato 14 partite mettendo a terra 85 palloni.
Le prime dichiarazioni del nuovo opposto biancorosso: «Sono orgoglioso di essere arrivato a Gioia del Colle, in una società ambiziosa e in una piazza che vive il volley con passione. Mi sono allenato duramente per guadagnarmi questa opportunità e ora sono pronto a dare il massimo per la squadra. Dobbiamo cambiare marcia: questo gruppo ha potenzialità importanti e deve solo tirarle fuori. Sono convinto che, lavorando insieme, ci riusciremo».
Con l’arrivo di Sabbi, la Joy Volley aggiunge al proprio roster un profilo capace di portare energia, solidità ed esperienza. Un tassello pensato per dare nuova linfa al gruppo e ritrovare compattezza e continuità nelle prossime sfide.
