La Megabox Vallefoglia ritrova la vittoria, lo fa in trasferta battendo in rimonta per 3-2, un Monviso Volley calata vistosamente nella seconda parte della gara, dopo essere riuscita a portarsi sul 2-1. Ci sono volute più di due ore di gioco per chiudere un match combattuto in ogni suo punto, giocato sul filo di rasoio e mai scontato.
La squadra di coach Pistola ci ha messo qualcosa in più mentre dall’altra parte del campo è mancata un po’ di lucidità nei momenti chiave del quarto e del quinto set, dove la coppia di martelli Carletti (7 punti) e Ungureanu (8) hanno svolto egregiamente il ruolo di cambi delle due campionesse olimpiche Giovannini (9) e Omoruyi (14). Migliore attaccante in casa biancoverde Erbelira Bici che ha messo a terra 18 palloni (3 dai nove metri e 1 a muro).
Le padrone di casa che venivano da una settimana non facile, in cui hanno dovuto affrontare il cambio in panchina con l’esonero di Marchiaro e l’arrivo di Peppe Nica. Alla fine non c’è stata nessuna vittoria da festeggiare, ma solo un punto che ha un valore in vista del girone di ritorno. Ancora tanti errori tra le gialloblù piemontesi (16 al servizio contro gli 8 delle avversarie) e un attaccoto che manca nei momenti cruciali. Insomma non sono bastati i 24 di Davyskiba, la buona prestazione di Dodson e le difese di Moro.
(segue tabellino)
