Pallavolo A2M – Ravenna consolida il primato, Sorrento si ferma: 3-1 combattuto
La Consar Ravenna si impone anche sul campo della neopromossa Romeo Sorrento, centrando la quinta vittoria consecutiva e mantenendo il primato in classifica in attesa delle partite di domani. Goi e compagni hanno saputo gestire nel migliore dei modi la partita nei momenti chiave, con Zlatanov protagonista.
Nonostante l’iniziale spunto della formazione di casa nel primo set, subito recuperato dalla Consar (con un ace di Russo e due muri di Zlatanov per l’11-10), Ravenna ha saputo imporre il proprio ritmo, chiudendo il parziale 25-21 grazie all’attacco di Dimitrov.
Il secondo set ha visto un avvio più convincente degli ospiti (1-4), ma Sorrento ha dimostrato grande tenacia, annullando due set point sul 22-24, pareggiando (25-25) e ribaltando il punteggio fino al 27-25 finale con un attacco di Iurisci e un errore offensivo di Ravenna.
Dopo l’1-1, tuttavia, la Consar ha ripreso saldamente in mano le redini del gioco. Nel terzo set, dopo un equilibrio iniziale (8-8), i ravennati hanno piazzato l’accelerata decisiva, con Valchinov che ha murato il neoentrato Brignach per il 14-10. Un muro di Dimitrov ha poi siglato il 25-18, complice un’efficacia offensiva del 62% per Ravenna nel parziale.
Il quarto set ha ricalcato l’andamento del precedente: Sorrento ha tenuto fino all’8-8, ma la Consar ha poi allungato (9-16) e gestito il vantaggio fino al 25-18 che ha chiuso l’incontro.
Protagonista assoluto del match è stato Zlatanov, top scorer con 22 punti totali e quattro muri, fondamentale nei momenti chiave. Sorrento, trascinata dai 18 punti dell’ex Pol, deve interrompere la sua striscia positiva di tre vittorie. La Consar tornerà in campo mercoledì 3 dicembre alle 20 al Pala De André contro Brescia in uno scontro d’alta classifica.

