Il mese di dicembre si preannuncia intensissimo per l’A. Carraro Prosecco DOC Conegliano e ricco di impegni su tre fronti. Sabato scorso il match di campionato vinto a Perugia, domani la gara in Europa a Dresda contro la squadra di casa, poi la partenza per il Brasile, dove a San Paolo dal 9 al 14 dicembre, Wolosz e compagne vogliono confermarsi campionesse del mondo.
Questo tedesco sarà un confronto cruciale per il primato del girone. Nella gara d’esordio, Conegliano ha battuto l’Ankara Zeren Spor al tie-break in una rimonta epica al Palaverde, guadagnando due punti. Le avversarie tedesche, invece, guidano la classifica con 3 punti grazie alla vittoria casalinga per 3-1 ottenuta contro l’LKS Lodz. Questa sarà la prima sfida in assoluto in competizioni ufficiali tra le due formazioni. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Robles Garcia (ESP) e Aro (FIN). L’evento in programma alle 19 sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e DAZN.
Daniele Santarelli, che sabato ha festeggiato le 400 panchine in gialloblù, ha sottolineato l’importanza di ottenere risultati netti in questo periodo. “In questo momento della stagione vincere partite con risultati netti è solo una cosa positiva,” ha dichiarato Santarelli. “Dopo tante gare ravvicinate abbiamo fatto pochi allenamenti e ci stiamo adattando a tutte le condizioni che servono per giocare al meglio la doppia competizione.”
Santarelli ha avvertito che Dresda, pur non essendo un nome di primissimo piano, è una squadra insidiosa e ben organizzata, dotata di un buon potenziale in attacco e un buon servizio, e sarà supportata dal pubblico di casa. “Il livello medio della Champions League si è elevato,” ha aggiunto il tecnico, sottolineando come la competizione sia diventata più difficile rispetto agli anni scorsi.
Nonostante la stanchezza dovuta al ritmo serrato, l’obiettivo è chiaro: “Cercheremo di fare un risultato netto,” ha concluso Santarelli. Le Pantere torneranno dalla Germania mercoledì e avranno solo due allenamenti per preparare il trasferimento in Brasile. La vittoria è vista come un elemento chiave per “trovare certezze” e partire per la rassegna iridata “consapevoli e cariche”.
