Pallavolo Mercato – Dalla Turchia: Antropova verso l’Eczacıbaşı, Scandicci rischia di perdere la sua stella?
Una clamorosa indiscrezione di mercato, proveniente dal portale turco Voleybolunsesi, scuote la pallavolo italiana e mondiale: Ekaterina Antropova, l’opposto della Savino Del Bene Scandicci e della Nazionale italiana (con cui ha vinto l’oro olimpico ed il titol mondiale), sarebbe al centro di una trattativa con l’Eczacıbaşı Dynavit Istanbul.
Il club turco da ques’anno guidato da Giulio Bregoli, noto per le sue ambizioni e la sua storia vincente, starebbe puntando forte sull’atleta, nonostante le notizie precedenti che la vedevano confermata a Scandicci (la notizia è della scorsa primavera). La possibile partenza di Antropova, una delle giocatrici più determinanti e di maggiore impatto del campionato italiano, rappresenterebbe una perdita pesante per la squadra toscana e un colpo sensazionale per la Sultanlar Ligi turca, che ha già strappato alla serie A1 di casa nostra Alessia Orro (ingaggiata dal Fenerbahce) e Miriam Sylla (oggi in maglia giallorossa al Galatasaray).
L’Eczacıbaşı è attivamente impegnato nella costruzione di un roster di altissimo livello. L’interesse per l’opposto italiano conferma la volontà del club di assicurarsi talenti mondiali per puntare alla vittoria in Europa. L’eventuale trasferimento, se confermato, avrebbe profonde ripercussioni sulla prossima stagione per il club toscano che tra pochi giorni si appresta a vivere l’avventura del Mondiale per Club.

