Domani, mercoledì 3 dicembre, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 gioca la partita che segna il suo esordio stagionale al PalaGianniAsti di Torino. Si tratta del ritorno dei 16mi di finale della Coppa Cev, impegno che alle ore 20 la porterà in campo contro il Vasas Obuda Budapest. Nella gara d’andata di giovedì scorso le ragazze di coach Negro si sono imposte 0-3, risultato che le mette in una posizione di vantaggio per il passaggio del turno: per accedere agli ottavi basterà aggiudicarsi due set, o alla peggio vincere il golden set di spareggio in caso di sconfitta per 0-3 o 1-3.
Chi fra Chieri e Budapest supererà il doppio confronto se la vedrà con la vincente del sedicesimo fra il Nancy e lo Sporting Lisbona. Nella gara d’andata le francesi hanno vinto 3-1.
A presentare la sfida è stato l’opposto olandese Elles Dambrink: “Budapest è una squadra intelligente con una buona visione di gioco. Dobbiamo assicurarci di controllare i loro esterni e il loro opposto. Nella partita d’andata abbiamo fatto la differenza con buoni muri, dobbiamo continuare così”.
