x

Grandi Eventi

Pallavolo ChampionsF – Scandicci si rituffa on Europa: domani in Francia la sfida al Volero Le Cannet

La Savino Del Bene Volley ha chiuso la prima parte della Regular Season di Serie A1 con una prestazione convincente, ottenendo la dodicesima vittoria in campionato, la sesta per 3-0, sul campo della CBF Balducci HR. Questo successo ha permesso alla formazione di coach Gaspari di blindare il secondo posto in classifica al termine del girone d’andata.

Archiviato il campionato, la squadra scandiccese inaugura ora un periodo intensissimo e focalizzato sugli appuntamenti internazionali. Prima di volare in Brasile per il Mondiale per Club in programma dal 9 dicembre, la Savino Del Bene Volley dovrà affrontare le francesi del Volero Le Cannet per la seconda partita della Pool A di CEV Champions League. La sfida si terrà domani, 3 dicembre, in Francia presso La Palestre LE CANNET – Big Hall, con inizio alle ore 20 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, NOW e DAZN.

Il tecnico delle toscane, Marco Gaspari, ha chiarito l’obiettivo primario del match: “È chiaro che noi abbiamo l’obiettivo di concentrarci bene sulla partita con Le Cannet, perché riuscire a portare a casa una vittoria ci permetterebbe di confrontarci con il Vakifbank e cercare di portare a casa il risultato per evitare gli ottavi di finale.” Gaspari ha messo in guardia sulla pericolosità delle avversarie: “Domani giochiamo contro una squadra molto giovane, quindi come tutte le squadre giovani, imprevedibile e soprattutto che sa giocare partite su partite. Sono dotate di un’ottima fisicità e dobbiamo stare attenti a un gioco un po’ diverso da quello a cui siamo abituati nel campionato italiano.”
Il coach ha concluso evidenziando il duplice scopo della trasferta: “Sarà importante all’interno della partita cercare di raggiungere l’obiettivo, che è appunto quello della vittoria, ma anche continuare questo percorso di crescita tecnica: per prepararci poi al Mondiale che partirà martedì prossimo.”

Foto di Maurizio Anitrini