Site icon iVolley Magazine

Pallavolo ChampionsF – Tutto davvero facile per Conegliano a Dresda

La A. Carraro Prosecco DOC Conegliano centra una netta vittoria in CEV Zeren Group Champions League, superando il Dresdner SC con un rotondo 3-0 (12-25, 17-25, 17-25) alla Margon Arena per la seconda giornata della Pool D. Dopo l’epica rimonta al tie-break contro l’Ankara Zeren Spor all’esordio, le Pantere consolidano la testa del girone, mentre le tedesche di coach Waibl restano con una vittoria a quota tre punti, avendo precedentemente superato il LKS Lodz.

Daniele Santarelli schiera il sestetto titolare con Wolosz e Haak in diagonale, Gabi e Zhu Ting in banda, Lubian e Munarini al centro, con De Gennaro libero (assente l’infortunata Fahr). La squadra risponde con una prestazione dominante sin dalle prime battute del primo set, chiuso 12-25, dove Zhu Ting è subito protagonista con 6 punti e 2 muri. L’efficacia in attacco e al servizio prosegue nel secondo parziale (17-25), più equilibrato in avvio, con Zhu in formissima e Gabi autrice del set point. Il terzo set conferma la netta superiorità di Conegliano: Lubian si distingue con un muro, mentre Zhu Ting si rivela inarrestabile con 15 punti totali (3 muri, 57% in attacco), meritando il premio di MVP. Haak contribuisce con 14 punti complessivi.

Questa vittoria è l’ultimo appuntamento ufficiale per Conegliano prima della partenza per il Mondiale per Club che si giocherà a San Paolo, in Brasile, dal 9 al 14 dicembre. La squadra affinerà gli ultimi dettagli al Palaverde prima di volare dall’aeroporto Marco Polo di Venezia sabato.

Dresdner SC – A. Carraro Prosecco DOC Conegliano 0-3 (12-25, 17-25, 17-25)
Dresdner SC: Grome, Kuipers 2, Akimoto 6, Pfeffer 6, Rosemann 5, Levinska 4, Nestler (L), Siksna (L), Winter, Entius 7, Lorber Fijok 2. Non entrate: Van Der Werff, Ziegenbalg. All. Waibl.
A. Carraro Prosecco DOC Conegliano: Gabi 11, Zhu 16, Lubian 5, Haak 13, Munarini 3, Wolosz 2, De Gennaro (L). Non entrate: Scognamillo (L), Ewert, Adigwe, Daalderop, Chirichella, Sillah. All. Santarelli.
ARBITRI: Robles e Garcia.

Exit mobile version