Prosegue la serie positiva della Numia Vero Volley Milano nella Champions League 2026. Nella prima trasferta europea di stagione Egonu e compagne si aggiudicano l’intera posta in palio, imponendosi per 3-0 (25-20; 25-15; 25-22) sul campo dell’OK Železničar Lajkovac.
Turnover per coach Lavarini che nel match di stasera ha lasciato a riposo diverse titolari, dando spazio alla panchina che ha ben figurato.
Dopo i primi due set vinti senza troppi problemi, arriva la reazione delle serbe che – decise ad aggiudicarsi il primo parziale nella competizione – si sono dimostrate ciniche in tutti i fondamentali, contrastando il gioco delle ospiti; a chiudere è stata però la Numia, brava a rimanere lucida nel momento clou del match.
MVP di serata la schiacciatrice Elena Pietrini che con 13 palloni messi a terra si aggiudica il premio di miglior giocatrice della partita per la seconda volta consecutiva. Esordio da titolare, e in CEV Champions League, per la regista Kami Miner, che ha ben distribuito il gioco tra le sue compagne (16 punti di Akimova e 12 di Sartori) ed è andata a referto con 5 punti, di cui 3 dai nove metri.
Debutto europeo anche per Emma Cagnin e Nicole Modesti, a segno rispettivamente con 2 e 1 punto.
Per le meneghine ottima prova al servizio, con ben 10 ace. I tre punti conquistati consentono a Egonu e compagne di prendersi il comando della Pool C: con due vittorie e 6 punti Milano supera l’Eczacibasi, arresasi al tie-break nel match di ieri contro l’Olympiacos.
Il prossimo impegno in calendario per la Numia è fissato domenica 14 dicembre alle 20.30, quando sarà di scena alla Choruslife Arena di Bergamo per la prima giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà.
OK Železničar Lajkovac – Numia Vero Volley Milano 0-3 (20-25; 15-25; 22-25)
OK Železničar Lajkovac: Racheva 12, Stanojevic 5, Kitipova 1, Pakic (L), Sakradzija 1, Kostadinovic 11, Koprivica 7, Filipovic 3, Zivanovic 3, Jonjev 1. N.E.: Korolija J., Burka (L), Zoric, Korolija D.. All. Pavlicevic.
Numia Vero Volley Milano: Miner 5, Gelin (L), Modesti 1, Pietrini 13, Sartori 12, Kurtagic 3, Cagnin 2, Lanier 6, Akimova 16. N. E.: Bosio, Danesi, Egonu, Piva, Fersino (L). All. Lavarini.
Arbitri: Peter Szabo, Salvis Kurtiss
