A2 MeF

Pallavolo A2M – Al PalaDeAndrè si canta “Salutate la capolista”: Ravenna batte anche Brescia

Il coro che si leva a fine gara dentro il PalaDeAndrè “salutate la capolista” è la sintesi migliore della partita che la Consar ha giocato e vinto contro la Consoli Sferc Brescia nel big match dell’ottava giornata del campionato di A2 Credem Banca.
E della gioia di una piazza che si gode il primato della sua squadra, capace di mettere insieme sei vittorie di fila, sette nelle prime otto: una partenza migliore di quella dello scorso campionato dove fu proprio Brescia, vincendo a Ravenna, a sfilare la vetta ai romagnoli.

Nonostante i postumi di un virus contratto nella trasferta di Sorrento, Goi e compagni hanno avuto la meglio su un Brescia, a sua volta alle prese con le assenze di Lucconi, Franzoni e Zambonardi, e le non perfette condizioni di Cominetti. Ne è venuta fuori una sfida di alto livello, con la squadra di Valentini capace di vincere in rimonta il primo e il quarto set e di dominare il secondo, con Goi padrone assoluto in difesa e premiato come mvp, e Dimitrov una sentenza in attacco con 23 punti, 5 muri e un 55% di positività, e il Brescia, che si è appoggiato al suo tridente Cavuto (16 punti), Tondo (15) e Cech (13) per tenere aperto fino alla fine la gara.

CONSAR RAVENNA-CONSOLI SFERC BRESCIA 2-1 (26-24, 25-14, 20-25, 26-24)
CONSAR RAVENNA: Russo 2, Dimitrov 23, Bartolucci 5, Canella 9, Zlatanov 16, Valchinov 17, Goi (L), Gottardo 1, Ciccolella, Giacomini. Ne: Iurlaro, Bertoncello, Gabellini, Asoli (L). All.: Valentini.
CONSOLI SFERC BRESCIA: Mancini 5, Tondo 15, Berger 9, Cargioli 4, Cech 13, Cavuto 16, Rossini (L), Solazzi, Cominetti, Bettinzoli, Ghirardi. All.: Zambonardi.
ARBITRI: Scotti di Verbania e Clemente di Parma.

Foto di Fabrizio Zani