x

Grandi Eventi

Pallavolo Champions F – Gaspari dopo la vittoria con il Volero Le Cannet: “Importante aver saputo rientrare con determinazione”

La Savino Del Bene Volley ha superato le francesi del Volero Le Cannet per 3-1, al termine di una sfida durata in 1 ora e 27 minuti di gioco. Per Scandicci si è trattato della 14ª vittoria stagionale su 16 partite complessive tra Serie A1 e Champions League, con un filotto di cinque successi consecutivi per le ragazze di Gaspari.

Questo il commento del coach post-partita: “È stata una partita con più volti. Abbiamo approcciato la gara con grande lucidità, soprattutto grazie a un’ottima qualità al servizio. Poi, come dicevo già dopo Macerata, in queste sfide il rischio è sempre quello di non riuscire a mantenere costante il livello di concentrazione e, di conseguenza, la qualità del gioco. In alcune situazioni di muro-difesa ci siamo un po’ persi, cosa che solitamente non ci appartiene. È però importante aver saputo rientrare con determinazione e aver chiuso la partita, al di là dei due-tre scambi finali, nel modo giusto. La Champions League è questa: bisogna essere mentalmente pronti dall’inizio alla fine. In queste gare pre-Mondiale sapevamo che avremmo gestito un po’ la squadra e provato alcune soluzioni, che inevitabilmente possono generare qualche insicurezza, è normale che sia così. Era fondamentale vincere, perché nel girone ci giochiamo tutto contro il Vakifbank, sia nella partita d’andata sia in quella di ritorno. Ora archiviamo la Champions, con l’obiettivo centrato di due vittorie su due, e ci concentriamo sul Mondiale per Club.”