Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Monza è tornata a vincere, Civitanova continua a perdere in trasferta

La Vero Volley Monza ritrova la via del successo, superando con un netto 3-1 (25-23; 25-21; 21-25; 25-14) una delle formazioni di punta della SuperLega, la Cucine Lube Civitanova, nel match disputato all’Opiquad Arena. Dopo oltre un mese di attesa, la squadra di coach Massimo Eccheli torna a festeggiare, conquistando tre punti fondamentali che le permettono di salire a quota sette in classifica e di ritrovare le sensazioni positive in vista dei prossimi impegni.
Per i vicecampioni d’Italia della Cucine Lube, la trasferta si rivela nuovamente ostica, in linea con un torneo altalenante che complica il loro cammino, in particolare per il piazzamento nella Coppa Italia. Nonostante la vittoria casalinga con Cuneo, i marchigiani incappano in un nuovo stop esterno, a pochi giorni dal difficile match in Emilia contro la Valsa Group Modena. La squadra ospite ha mostrato la solita rabbia agonistica, ma è stata spesso frenata da una mancanza di precisione nei tocchi, non riuscendo a trasformare la foga in gioco lucido.

La prestazione di Monza è stata lodata come la migliore della stagione, un trionfo del collettivo che ha saputo imporsi con continuità di gioco, facendo sembrare la Vero Volley una compagine da piani alti. Il centrale Leandro Mosca ha espresso grande soddisfazione nel post partita, affermando che la squadra è “sul binario giusto” e che con “la giusta mentalità e approccio” potrà ottenere grandi risultati. Il successo è stato costruito su un’efficace coralità: ben quattro atleti di Monza hanno chiuso in doppia cifra, a testimonianza di un fronte offensivo ben distribuito. Cruciali sono stati anche i fondamentali a muro e in battuta: i padroni di casa hanno totalizzato 13 muri e 8 ace, elementi che hanno impedito alla Lube di rimettere in discussione l’esito del match.

La Vero Volley ha potuto contare sull’abilità del palleggiatore Zimmermann nell’innescare l’attacco e sulla solidità della seconda linea, guidata dal libero Leonardo Scanferla, nominato MVP del match nonostante un infortunio che lo ha costretto a uscire nelle fasi finali. Miglior realizzatore tra i monzesi è stato lo schiacciatore Erik Röhrs con 17 punti all’attivo (inclusi 6 muri).
Sul fronte opposto, il top scorer della partita è stato lo schiacciatore bulgaro della Cucine Lube, Aleksandar Nikolov, autore di ben 26 punti, impreziositi da 5 ace e 3 muri. Nonostante la sua performance, e il contributo di Loeppky (10 punti), e i tentativi di coach Medei di attingere dalla panchina, l’assetto della Vero Volley e il clima teso in campo hanno impedito ai biancorossi di invertire la rotta.
Per la Vero Volley Monza, il prossimo impegno è uno scontro diretto cruciale: l’8 dicembre, alle ore 17:30, affronterà la Sonepar Padova alla Kioene Arena. La Cucine Lube Civitanova è invece attesa dalla trasferta di SuperLega sul campo della Valsa Group Modena.

Exit mobile version