Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – Bergamo a caccia dei Quarti di Coppa Italia nella trasferta di Macerata

La squadra di Bergamo si prepara ad affrontare un appuntamento cruciale che racchiude un duplice obiettivo: la qualificazione alla Coppa Italia e la conferma di un percorso di crescita. Sabato 6 dicembre, alle ore 21, Bergamo sarà impegnata sul campo della Cbf Balducci Hr Macerata nell’anticipo della tredicesima e ultima giornata del girone di andata.
Reduce da tre vittorie consecutive, la squadra bergamasca è ora artefice del proprio destino, poiché un successo in trasferta le garantirebbe l’accesso tra le prime otto che si sfideranno nei Quarti di Finale di Coppa Italia.

L’entusiasmo è palpabile all’interno del gruppo, come testimonia l’attaccante Alessia Bolzonetti: “Abbiamo messo la seconda e siamo riuscite a sbloccarci. L’abbiamo fatto soffrendo un po’, perché non è facile tirarsi su dopo una serie di partite andate male, ma abbiamo trovato l’alchimia e ora siamo anche belle da vedere”. Bolzonetti, che sarà un’ex di turno, ha sottolineato la volontà della squadra di dare continuità ai recenti risultati.
Concentrandosi sull’avversario, la giocatrice ha evidenziato la tenacia di Macerata: “Macerata è una squadra che difende tantissimo e questo sicuramente è un loro punto di forza. Non mollano mai, neanche una palla”. Per superare un avversario così resiliente, la chiave per Bergamo sarà “avere pazienza e rimanere lucide, perché contro le squadre che tirano su ogni pallone è facile perdere la testa”.
L’incontro, fondamentale per definire la griglia di Coppa Italia, sarà trasmesso in diretta su RaiSport e sarà arbitrato dalla coppia Maurizio Canessa e Veronica Papadopol.

Exit mobile version