Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Francia – MSL: nell’anticipo di giovedì Tours ha vinto a Chaumont, in una sfida che ha ricordato i bei vecchi tempi

È successo a Grenon, proprio come ai bei vecchi (non tanto vecchi) tempi. Giovedì sera, in una partita d’apertura del decimo turno, il TVB ha ospitato lo Chaumont, con una bella differenza di classifica in questa stagione, tra due squadre che hanno comunque dominato la pallavolo francese intorno agli anni ’20, disputando tre finali su cinque tra il 2018 e il 2023!
Ma per il CVB 52, quest’anno i tempi sono duri, anche se le cose sono nettamente migliorate nelle ultime settimane. Non ancora abbastanza per sconfiggere il TVB in casa, ma abbastanza per riportare un punto pieno di speranza, dopo una battaglia durata oltre due ore (3-2), dove la coppia Mujanovic-Kavogo ha colpito duro (50 punti in totale).

La TVB riprende quindi le redini, ma Montpellier e Tourcoing scenderanno in campo sabato sera in casa, rispettivamente contro Saint-Nazaire e Narbonne, ovviamente con ambizioni di governo.
Dietro di loro, Le Plessis-Robinson si dirige a Sète per cercare di ottenere la quinta vittoria consecutiva e rimanere così in lizza con il trio di testa, ampliando il distacco dal gruppo degli inseguitori. Il Poitiers, da parte sua, vorrebbe evitare di rimanere troppo indietro, ma il Paris, che ospiterà sabato sera a Charpy, è reduce da quattro sconfitte consecutive e vorrebbe interrompere questa serie negativa.

Dopo la vittoria combattuta a Poitou martedì sera, il Tolosa e Timo Beriot vorrebbero proseguire la loro striscia vincente contro il Cannes, che ha ottenuto due delle tre vittorie esterne finora ottenute in questa stagione. Infine, la partita tra Nizza e Ajaccio è cruciale. Una vittoria darebbe una spinta tanto necessaria a entrambe le squadre. Per il Nizza, sarebbe addirittura la prima vittoria casalinga della stagione.

Exit mobile version