Pallavolo A3M GirBlu – La Domotek Reggio Calabria cerca il terzo acuto esterno Terni Academy
(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La Domotek Reggio Calabria aprirà le “danze” domenicali in questo settimo turno di Regular Season del girone blu di Serie A3 in terra umbra contro Terni Volley Academy (ore 16.00, con la direzione dei fischietti Bosica e Lanza).
La formazione dello Stretto che nella giornata di ieri si è separata dal poderoso opposto Pawel Stabrawa rimpiazzandolo con il giovane Tommaso Motta, ha una occasione ghiotta per incamerare la quinta vittoria stagionale, la terza in trasferta dopo Galatone e Modica, per consolidare la piazza d’onore e restare in scia della imbattuta capolista Castellana Grotte. Sono nove le lunghezze tra le due contendenti (14 contro 5), con la compagine umbra, che in questo torneo ha vinto una sola partita, nella sfida interna giocata lo scorso nove novembre contro il fanalino di coda Gaia Energy Napoli (3–0 il finale).
La Terni Volley Academy, neonata società che disputerà il campionato di Serie A3 Credem Banca, si è dunque affacciata al grande volley, acquisendo in estate il titolo sportivo dall’Impavida Ortona, domenica scorsa ha conquistato un punto sulla carta insperato, ma ampiamente meritato, al termine di una maratona di 151 minuti al “PalaCapurso” contro Gioia del Colle, la formazione indicata agli addetti ai lavori come la più seria candidata alla promozione nel prossimo torneo di A2, che si ritrova mestamente al penultimo posto con gli stessi punti della compagine umbra. Un solo ex in questa sfida, il 29enne centrale di Isernia Antonio Picardo, nella scorsa stagione in Riva allo Stretto.

