La Domotek Volley si rafforza in corsa aggiungendo un nuovo volto al reparto schiacciatori. È Tommaso Motta, opposto classe 2005, l’ultimo innesto della squadra amaranto. Giovane, talentuoso e con le idee chiare, il giocatore arriva dalla Lombardia e ha già firmato per la squadra reggina e sarà già a disposizione di Mister Antonio Polimeni nella sfida che si giocherà domenica alle ore 16, sul campo del Terni.
Motta, 195 cm, proveniente dalla provincia milanese, ha scoperto la passione per la pallavolo durante il primo anno delle scuole superiori “in un paesino vicino a dove abito”. Dopo gli inizi, il suo percorso ha incluso due anni trascorsi nel settore giovanile dei Diavoli di Brugherio, la stessa che ha visto crescere il centrale titolare della Domotek, Andrea Innocenzi. Successivamente, Motta ha disputato una stagione in Serie B con Garlasco e affrontando la prima metà dell’attuale campionato in Serie B con la squadra di Limbiate. Un percorso che ha aperto la strada all’inattesa opportunità di unirsi alla Domotek Volley. L’atleta ha accolto la proposta con entusiasmo, manifestando felicità per l’approdo a Reggio Calabria.
“Mi è arrivata questa proposta molto allettante di venire qui a Reggio Calabria. L’ho colta al volo e sono molto felice di essere qui”, ha dichiarato Motta. “Era una società che avevo già avuto modo di vedere l’anno scorso, mentre ero a Garlasco. Ricordo di aver visto alcune partite dei play-off, in particolare la semifinale contro l’Aqui Terme ed ero rimasto piacevolmente colpito”.
