Pallavolo – Presentazione del libro di Tiziana Pizzo “Quella Stagione Perfetta”
Martedì 9 dicembre, alle ore 18,00, Four Points by Sheraton di Catania avrà luogo la presentazione ufficiale del libro scritto da Tiziana Pizzo “Quella Stagione Perfetta”, opera nella quale l’ex pallavolista etnea, partendo dal racconto della leggendaria impresa dell’Alidea Catania (la vittoria dello scudetto 1980), rievoca personaggi, luoghi, aneddoti e avventure di un’epoca sportiva straordinaria.
Non si tratterà della “solita” presentazione editoriale, ma di una serata gioiosa e vivace nel corso della quale si alterneranno ricordi in video, sequenze fotografiche, interventi di alcuni protagonisti e quant’altro. Il tutto sarà orchestrato dal poliedrico Gino Astorina e impreziosito dalla lettura dal forte impatto emotivo di Filippo Brazzaventre, affermato attore della nostra città.
Ospite della serata sarà Jacopo Volpi, direttore di Rai Sport, stimato giornalista sportivo, che ha scritto la prefazione del libro (indimenticabile il suo urlo “Campioni del mondo!!” al termine della prima vittoria iridata – nel 1990 – dell’Italia di Velasco e della sua “Generazione di Fenomeni, termine coniato nel 1994 dallo stesso Volpi).
Nel corso della serata, l’associazione “Catania Rossazzurra”, per mano del suo Presidente, avvocato Enzo Ingrassia, premierà con una medaglia-ricordo atlete, allenatori e dirigenti protagonisti della vittoria dello scudetto targato Alidea 1980.
Insomma, una serata imperdibile per chi ha amato la pallavolo di tanto tempo fa e ha voglia di riassaporarne l’atmosfera magica e irripetibile. Tutta la città di Catania, pallavolistica e non, è invitata.

