La Cbl Costa Volpino si conferma capolista solitaria del Girone A dopo aver vinto lo scontro diretto contro la SMI Roma Volley. Il big match si è concluso con la vittoria per 3-1 delle orobiche, che hanno dimostrato ancora una volta il loro ottimo stato di forma.
Dopo aver dominato le prime due frazioni, chiuse rispettivamente sul 25-20 e 25-22, la formazione di coach Cominetti ha subito il tentativo di reazione delle giallorosse. La SMI Roma Volley è riuscita a riaprire la partita vincendo il terzo set con un netto 16-25, ma la rimonta è stata interrotta nel quarto parziale, capitolato con lo stesso punteggio in favore di Costa Volpino (25-16).
Ancora una volta, a trascinare le orobiche sono state le due bocche da fuoco, l’MVP Grosse Scharmann, autrice di 20 punti a referto, e la compagna Pistolesi, che ne ha messi a segno 19. A Roma non è bastata l’ottima prestazione da 20 punti di Perovic.
La sconfitta ha frenato l’ascesa delle ragazze di Giuseppe Cuccarini, rigettandole indietro in classifica. La SMI Roma Volley occupa ora la quarta posizione con 18 punti e una partita in meno rispetto alla terza in classifica, l’Itas Trentino, che ne ha 21. La vetta è saldamente nelle mani di Costa Volpino con 24 punti, inseguita da Melendugno a 23.
La centrale delle Wolves romane, Ludovica Guidi, ha commentato la sconfitta evidenziando i momenti di black-out della squadra: “Purtroppo non siamo riuscite a riscattare la sconfitta dell’andata. In più frangenti abbiamo lasciato andare la gara concedendo un margine di punti troppo ampio a Costa Volpino, che ha messo in campo un gioco più veloce e pulito”. La Guidi ha ammesso che, nonostante la reazione nel secondo e terzo set, i guizzi di energia non sono stati sufficienti a cambiare l’inerzia del match. Il prossimo turno di campionato è in programma mercoledì sera.
