x

A1F

Pallavolo A1F – Novara vuole continuare la striscia positiva, ma Monviso cerca punti

Prosegue il tour de force della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, pronta a tornare in campo al Pala Igor Gorgonzola domani alle 20 per l’anticipo del match con Monviso Volley, valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie A1. Sarà il terzo incontro in sette giorni per capitan Bonifacio e compagne, pronte poi al “poker” sempre casalingo con il match di domenica con San Giovanni. Nell’ultimo incontro disputato, la squadra di Bernardi aveva travolto 3 a 0 il Bisonte Firenze, governando la partita con lucidità e senza mai concedere veri break alle toscane, risultato che le aveva permesso di chiudere con 10 successi il girone d’andata e di piazzarsi al quarto posto in classifica.

La Wash4Green Monviso Volley ha invece osservato l’ultimo turno di andata da spettatrice, avendo già giocato con Conegliano l’anticipo ad ottobre. Quindi per le piemontesi una intera settimana di lavoro in vista dell’impegno esterno infrasettimanale con la Igor, una gara difficile su un campo ostico ma che darà la possibilità a Bussoli e compagne di mettersi alla prova contro una corazzata del campionato. Al giro di boa la classifica vede le gialloblù in dodicesima posizione con 11 punti, sotto Perugia a 10 e San Giovanni in Marignano a 7.

Taylor Mims (opposto Igor Gorgonzola Novara): “Per noi è un periodo molto duro, il calendario è davvero fitto ma stiamo mantenendo alta la concentrazione così come il morale. Viviamo un impegno alla volta, ci alleniamo e ci prepariamo per ciascun match con la consapevolezza di dover giocare ogni tre giorni. Questi momenti si affrontano con la fiducia in sé stesse e nel lavoro che si svolge ogni giorno in allenamento, ponendo la concentrazione sempre sul passo successivo da compiere, sulla prossima sfida da affrontare. Monviso verrà a Novara per fare punti ma noi vogliamo proseguire il nostro buon momento e per farlo dovremo mettere massima attenzione alla difesa e alla nostra capacità di spingere in battuta. Iniziare forte dal primo scambio all’ultimo è la chiave per vincere queste partite e non rischiare“.

Alberto Naddeo (secondo allenatore Wash4Green Monviso Volley) : “La partita di mercoledì è una di quelle che non ha bisogno di presentazioni. Il loro livello tecnico è indiscusso e come sempre in queste occasioni bisognerà tirare fuori qualcosa in più del nostro massimo. All’andata in casa nostra è stata una partita con momenti di alti e bassi che dovremo cercare di ridurre, portando in campo il lavoro di queste ultime due settimane durante le quali abbiamo potuto fare un buon numero di allenamenti”.

Domenica 14 il Monviso sarà nuovamente ferma avendo già disputato la gara con Scandicci valevole per il primo turno di ritorno.