Pallavolo Mercato – L’argentino Luciano Aloisi ha esordito con il Green Volley Galatone
Ha esordito nella partita contro la Viridex Sabaudia il nuovo regista del Green Volley Galatone, l’argentino Luciano Aloisi, sostituto del connazionale Kindgard.
Aloisi, classe 2002 per 185 cm, nato in un sobborgo di Buenos Aires, ha militato nella serie A argentina (Vélez Sarsfield e Ciudad Vóley) con esperienze europee nella Bundesliga tedesca (Volleyball Bisons Bühl ) e nella Lega A belga(VC Greenyard Maaseik). In quest’ultima società nel 2023, allenato dall’italiano Fulvio Albertini, ha giocato in diagonale con l’opposto Reggers, oggi nella Power Volley Milano, conquistando il secondo posto in campionato. Ha fatto parte dell’Under 19 e 21 argentina, incontrando nel 2022 i pari età dell’Italia allenati dal tecnico Frigoni in una gara valida per i campionati mondiali del 2022 di categoria.
Le sue prime dichiarazioni:
“È la prima volta che gioco in una squadra italiana. Mi è piaciuta l’idea della Green Volley Galatone perché è una squadra giovane e in crescita, con una società che ha forti ambizioni. L’allenatore e il presidente mi hanno accolto bene già dalla prima telefonata. Mio padre ha origini pugliesi e per me stare a Galatone significa anche giocare/tornare a casa.”
Il Presidente Marco Imbriani:
“Diamo il benvenuto a Lucho, certi che possa fare bene in questa sua prima esperienza in Italia. Siamo felici di averlo con noi: una promessa del volley, con grandi prospettive, scelto da me e da coach Licchelli, in base alle caratteristiche tecniche di cui la squadra aveva bisogno.”

