x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBWomensCWC – Conegliano strappa il pass per la semifinale anche con la seconda squadra

La Prosecco Doc Imoco Conegliano ha assicurato con autorevolezza il suo posto nelle semifinali del Mondiale per Club femminile, liquidando le egiziane dello Zamalek Sporting Club con un netto 3-0. Dopo aver agevolmente superato l’Orlando Valkyries nella gara d’esordio, le Pantere hanno dimostrato una profondità di roster impressionante.
La squadra di Conegliano tornerà in campo nel pomeriggio di domani (ore 17.30 italiane) per una sfida al vertice contro le padrone di casa del Dentil Praia Clube, anch’esse già qualificate tra le prime quattro. L’incontro metterà in palio il primato del girone, un piccolo ma significativo vantaggio in vista della fase a eliminazione diretta.

Nel match contro lo Zamalek, Coach Santarelli ha optato per schierare una formazione ampiamente rinnovata, dando spazio a gran parte della panchina. La partita ha esaltato in particolare la potenza offensiva della slovena Fautomatta Sillah e l’efficacia dell’opposto Merit Adigwe, un talento cresciuto nel vivaio Imoco. Adigwe, in particolare, ha brillato con una prestazione eccezionale da 19 punti, confermando le attese su una carriera che si preannuncia di alto livello. In doppia cifra anche Sillah (14 punti), Munarini (11) e Daalderop (10).
L’unica giocatrice titolare a scendere in campo è stata Cristina Chirichella, schierata al centro accanto alla giovane Munarini. L’intera rosa, da Wolosz a De Gennaro, da Haak a Gabi, ha sostenuto la squadra dalla panchina con grande partecipazione. Sarah Fahr, assente nelle gare di campionato prima della trasferta brasiliana, ha svolto nuovamente il ruolo di secondo libero, pur non scendendo in campo.

La gara in sé ha avuto poca storia. Dopo un avvio equilibrato fino al 6-5 nel primo set, prima che Sillah con le sue battute, lo ha spezzato l’equilibrio. Poi il match è arrivato con pochi problemi al 3-0 per le Venete che hanno avuto solo un passaggio a vuoto nelle ultime battute quando le egiziane hanno annullato 3 match point prima di arrendersi.

PROSECCO DOC CONEGLIANO-ZAMALEK 3-0 (25-14 25-16 25-22)
CONEGLIANO: Adigwe 19, Sillah 14, Munarini 11, Daalderop 10, Chirichella 7. Ewert 2. Scognamillo (L). Non entrate: Fahr (L), Zhu, Gabi, Lubian, De Gennaro, Haak, Wolosz. De Gennaro. All. Santarelli.
ZAMALEK: Tokka 11, Magdic 7, Nada 6, Hana 3, Sabine 1, Elhenawy 3, Dalia 3, Icel (L), Mariam, Mamdoh, Zarkk, Noura. Alaydy, Marwa. All. Saaban.
ARBITRI: De Araujo Paes (Bra) e Simic (Srb)