Pallavolo SL – Krisztian Padar sprona Monza, l’obiettivo è la qualificazione alla Coppa Italia
La Vero Volley Monza ha conquistato lunedì scorso la sua seconda vittoria consecutiva, superando la Sonepar Padova con il risultato di 1-3 (22-25; 25-18; 28-30; 20-25) e scavalcandola in classifica. Un successo, il primo stagionale ottenuto fuori casa, che ha rivitalizzato le ambizioni della squadra brianzola, oltre che per il risultato, anche perché la formazione guidata da coach Massimo Eccheli ha offerto una performance di rilievo su un campo storicamente ostico.
Protagonista dell’incontro è stato l’MVP Krisztian Padar: l’opposto della Vero Volley è risultato il miglior marcatore per la sua squadra, mettendo a segno 32 punti con una percentuale di attacco del 71%.
Ora la squadra di capitan Beretta è attesa dall’ultimo incontro del girone di andata, in programma sabato alle ore 18, presso l’Opiquad Arena di Monza, dove affronterà la Yuasa Battery Grottazzolina. Per Monza, la posta in gioco è l’ottavo posto in classifica, posizione che garantirebbe l’accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia. Padar non si nasconde: “La qualificazione alla Coppa Italia è un obiettivo per questa prima parte di stagione.”
“Sarebbe bello,” ammette Padar “lottiamo duramente in ogni partita, anche se fin qui avremmo potuto fare molto meglio.”
Nella gara giocata alla Kioene Arena nel giorno dell’Immacolata, l’ungherese ha messo a terra 25 attacchi vincenti, realizzato 6 muri e siglato un ace. Questa prestazione è stata la sua migliore stagionale e lo ha consolidato nella top-ten dei migliori realizzatori della SuperLega. Nella classifica di rendimento per punti segnati in campionato, occupa attualmente la decima posizione in coabitazione con Mandiraci, schiacciatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Contro Grottazzolina, Padar potrebbe raggiungere quota 150 punti (attualmente è a 142), ma il suo sguardo è rivolto agli obiettivi di squadra: “Sono felice di aver contribuito alla vittoria con la Sonepar. Forse per noi è stata la partita più importante di questa prima parte di stagione, con una diretta concorrente in classifica. Era fondamentale raggiungere la top 8.”
La Vero Volley ha mostrato nelle recenti uscite segnali di miglioramento, come testimoniano i risultati positivi ottenuti contro Civitanova e Padova: “Nonostante siano arrivate due vittorie, però, credo che la squadra abbia ampi margini di crescita. Non abbiamo giocato al nostro reale livello, speriamo di poter fare ancora meglio. In questo senso, le vittorie aiutano sicuramente ad aumentare la fiducia,” conclude il numero 14 brianzolo.

