x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBWomensCWC – Conegliano domina la sua pool battuto il Dentil Praia la squadra di Santarelli in semifinale in scioltezza

Conegliano si conferma come la principale pretendente alla vittoria nel Mondiale per Club femminile di pallavolo anche quest’anno. A San Paolo, nella sfida per il primo posto della Pool B contro il sestetto brasiliano del Dentil Praia Clube, la Prosecco DOC Imoco ha vinto perentoriamente per 3-0 (25-12, 25-19, 25-20), completando il tris di successi e volando in semifinale.
Il successo contro le padrone di casa, sostenute dalla “torcida”, è il quarto confronto intercontinentale tra le due squadre, e la formazione di coach Santarelli ha sempre avuto la meglio. Il primo set è stata un’autentica dimostrazione di potenza e precisione, con le Pantere che hanno annichilito le avversarie, chiudendo 25-12.

Isabelle Haak, top scorer della gara con 16 punti (di cui 1 a muro e un 68% in attacco), ha commentato a fine gara: “Abbiamo iniziato in maniera molto aggressiva e concentrate sulla tattica, quindi abbiamo dimostrato subito di essere pronte. Loro hanno cercato di rientrare nel secondo e nel terzo set, ma penso che abbiamo fatto quello che dovevamo fare e vinto la partita con sicurezza.”
Il match ha visto l’eccellente prestazione delle fuoriclasse gialloblù. Zhu Ting (15 punti, con un irreale 12/14 in attacco nel primo set) e Gabi, idolatrata dal pubblico di casa, hanno completato un attacco chirurgico, servite in maniera ispirata da capitan Wolosz.
Moki De Gennaro ha offerto una difesa “on fire”, mentre le centrali Chirichella e Lubian sono risultate fondamentali, non solo in fase offensiva, ma soprattutto a muro e in “tocco” sotto rete. Il Praia Clube ha cercato vanamente una onorevole difesa nei parziali successivi, ma non è riuscito a mettere in apprensione lo squadrone italiano. Nel terzo set, un ace di Daalderop ha portato al match-point, chiuso da Haak per il 25-20.

La Prosecco DOC oggi riposa, e tornerà in campo sabato 13 dicembre alle 20:30 per affrontare la semifinale alla Mercado Livre Arena di San Paolo contro la seconda classificata dell’altro girone. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyballworld.tv e Dazn.
PROSECCO DOC CONEGLIANO-DENTIL PRAIA CLUBE 3-0 (25-12| 25-19| 25-20)
Prosecco DOC Imoco Conegliano: Gabi 12, Zhu 15, Scognamillo, Ewert ne, Lubian 5, De Gennaro, Haak 16, Munarini ne, Wolosz 2, Adigwe ne, Daalderop 1, Chirichella 7, Fahr ne, Sillah ne. All. Santarelli
Dentil Praia Clube: Natalia, Macris, Morgahn ne, Adenizia 2, Gabriela Martins 2, Juliana 1, Koleva 9, Michelle Pavao 5, Caffrey 10, Monique Pavao 4, Priscila, Pinto, Milka 4, Milla. All. Moreira
Arbitri: Jurkovic (CRO) e Casado (ARG)