x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBWomensCWC – Dal Brasile: Sarah Fahr ferma per una trombosi alla gamba

Il Mondiale per club a San Paolo doveva essere il palcoscenico della sua conferma, ma per Sarah Fahr il torneo brasiliano si è trasformato in una prova di resilienza umana prima ancora che sportiva. La centrale azzurra, protagonista assoluta del trionfo nel 2024, sta seguendo le compagne dalla panchina, indossando la maglia da libero e una vistosa calza a compressione sull’arto destro.

Non sono stati i vecchi problemi alle ginocchia a fermarla, bensì una trombosi a una gamba, come ammesso dalla stessa atleta in una intervista a “Canal ataque defesa” come si può sentire nell’intervista video pubblicata su instagram. Dopo l’ottima prova in Champions contro Ankara lo scorso 25 novembre (12 punti e il 69% in attacco), Fahr è rimasta ai box, limitandosi a sostenere il gruppo in questa trasferta transoceanica. “Sono qui, ma non credo che giocherò. Devo stare a riposo”, ha spiegato con rammarico, confermando che la terapia farmacologica e il riposo sono ora le priorità per sciogliere il coagulo.

Sebbene la tempistica del recupero non sia ancora nota, la sua presenza in Brasile fa sperare in una forma lieve. Nonostante l’impossibilità di scendere in campo, Sarah resta l’anima della squadra, offrendo supporto morale in un torneo che considera fondamentale.