Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBWomensCWC – Scandicci rispetta il pronostico e per prima raggiunge la finale per il titolo

La Savino Del Bene Scandicci è la prima finalista del Mondiale femminile per club 2025. La squadra di Marco Gaspari ha staccato il suo biglietto per l’ultimo atto, nel rispetto del pronostico imponendosi con un secco 3-0 (25-23 26-24 25-19), che porta la firma collettiva di un 6+1 di altissimo livello, ma con tre fuoriclasse che nell’occasione hanno risolto tutti i problemi nei momenti più delicati. Da Maja Ognjenovic che confermando il suo eccellente stato di forma ha guidato il sestetto toscano con precisione e qualità; Brenda Castillo come sempre super in difesa, con interventi che hanno “sterilizzato” gli attacchi della squadra mineira; finendo con Kate Antropova non perfetta in attacco, ma decisiva con i suoi servizi che hanno respinto tutti gli assalti delle brasiliane.

Quarto 3-0 della rassegna iridata per Antropova e compagne, sicuramente il più importante, ma anche il più faticoso, perché il Dentil Praia Clube ha fornito davvero una prestazione di alto livello, orgogliosa e caparbia. Con Adenizia protagonista a muro anche su Antropova, con la coppia americana Fingall-Caffrey (33 punti in 2) che per due set hanno messo in soggezione le ragazze di Gaspari.

Scandicci alla prima partecipazione nella manifestazione ha raggiunto con merito l’ultimo atto che affronterà con un piccolo grande vantaggio con diverse ore in più di riposo rispetto alla sua avversaria che si conoscerà soltanto nella tarda serata di oggi.

TABELLINO – Savino Del Bene-Dentil Praia Clube 3-1

Exit mobile version