Pallavolo A2F GirA – Casalmaggiore ritrova la vittoria e il sorriso (Faraone MVP)
(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore, ora con il nuovo main sponsor èPiù, torna alla vittoria contro il Club Italia conquistando tre punti pesanti per il prosieguo della stagione. La vittoria arrivata dopo un inizio difficile e due set finali al fotofinish (14-25, 25-14, 25-23, 26-24) riporta il sorriso alle rosa perché i tre punti, conquistati sono i primi dopo l’unico successo ottenuto all’andata con Roma. Tre punti che possono essere portati in dote nella seconda fase, quella che deciderà le sorti del campionato.
Ora la formazione di Cuello, seppure ancora ultima in classifica, ha qualche possibilità in più nella lotta per salvarsi a patto che conquisti altri punti nelle gare con Marsala e Concorezzzo prima della seconda fase.
Le rosa subiscono la pressione dell’importanza del match all’inizio. Cedono il primo set commettendo tanti errori, mostrando difficoltà in ricezione e in attacco. La musica cambia, sempre col servizio, ma sono i turni di Chiara Costagli in particolare a portare le rosa sull’1-1.
Poi inizia un’altra partita molto equilibrata. Nel terzo set sono avanti le giovani di Club Italia sul 19-13 ma l’èPiù ribalta la situazione e si porta 2-1. Rosaavanti pezzo anche nel quarto sul 17-15 ma Club Italia ribalta sul 17-19 che annulla un match points ma deve arrendersi a Kavalenka. Esultano le rosa. Buone le prove di Vasquez 12 punti e Nwokoye a muro.
Mvp del match Giorgia Faraone con l’80% di ricezione positiva e grandi difese “ Siamo partite col freno a mano tirato e contratte – ha commentato il libero rosa – Poi siamo riuscite a imporre il nostro gioco e siamo contentissime. bene ricezione e muro e in difesa contro atlete fisicamente prestanti abbiamo tenuto. Tre punti d’oro da festeggiare ma poi testa alla prossima sfida”.
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE – CLUB ITALIA 3-1 (14-25 25-14 25-23 26-24)
VOLLEYBALL CASALMAGGIORE: Nwokoye 11, Pasquino 4, Costagli 9, Marku 5, Kavalenka 18, Ravarini 1, Faraone (L), Vazquez Gomez 12, Nosella 1, Mattioli 1, Linda (L), Morandi, Stafoggia, Neri. All. Cuello.
CLUB ITALIA: Peroni 7, Bovolenta 8, Caruso 20, Susio 11, Quero 4, Spaziano 2, Regoni (L), Magnabosco 2, Zanella 2, Tosini 2, Moss, Solovei, Sari (L), Cakovic. All. Cichello.
ARBITRI: Giulietti e Bosica.

