x

A2 MeF

Pallavolo A2M – La capolista Ravenna non ha regalato nulla ad una Sviluppo Sud Catania incompleta

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Prosegue imperiosa la marca della supercapolista della Serie A2 Consar Ravenna, che supera con un perentorio 3-0 finale in 72 minuti di gioco la Sviluppo Sud Catania. Ottava meraviglia consecutiva per la squadra guidata dal rampante coach vibonese Antonio Valentini.

La compagine siciliana che aveva assenze importanti come quella del laterale francese Luka Basic (il principale punto di riferimento offensivo del club siciliano) e del giovane centrale Nicolò Volpe, iscritti a referto, ma non utilizzabili, sostituiti dall’ex di turno Jan Feri e Balestra, Non è riuscita a frenare una squadra lanciata e con il morale alle stelle.

Dopo 10 giornate la Sviuluppo Sud è al settimo posto in classific con 14 punti come Lagonegro, 1 in più di Siena.
«In questo momento Ravenna ha un ritmo superiore al nostro. – ha dichiarato Paolo Montagnani a fine match – È difficile stargli dietro. Abbiamo sofferto la loro continuità in attacco. In alcune occasioni, però, siamo riusciti a fare anche un buon lavoro muro-difesa. Con questa conformazione e con questo livello di attacco, siamo risultati poco competitivi»

L’allenatore rossazzurro auspica quanto prima che la squadra possa scendere in campo con l’organico al completo: «Così da sviluppare il nostro gioco, che comunque in alcuni frangenti è stato sufficiente. Le assenze sicuramente hanno inciso. Allo stesso tempo, è stata anche un’occasione per far giocare altri ragazzi e provare alcune soluzioni. Volevamo essere un po’ più competitivi, ma capisco la situazione. Non è semplice».