x

A3M

Pallavolo A3M – Sabaudia, il DS Paolo Torre: “C’è grande consapevolezza di poter fare qualcosa di importante”

Il Viridex Sabaudia è arrivato al momento decisivo del girone d’andata: il successo con l’Aurispa Lecce ha rilanciato le ambizioni dei pontini che ora sono attesi dalla complicata sfida di Campobasso. “La società ha ambizioni chiare: restare stabilmente nei piani alti della classifica, e per quanto visto finora, contro le squadre affrontate in questo girone, siamo convinti di poterci stare – chiarisce il direttore sportivo Paolo Torre – i complimenti ai ragazzi sono doverosi per l’andamento del campionato e per il percorso che stiamo facendo, anche se, va detto, non posso ritenermi soddisfatto al cento per cento, perché guardando il calendario, con cinque gare in casa e quattro in trasferta, probabilmente qualche punto in più potevamo averlo. Al di là di questo, l’ambiente è sano, il gruppo è solido e c’è grande consapevolezza di poter fare qualcosa di importante anche nel prosieguo della stagione”.
Il Sabaudia occupa la terza posizione nella classifica del girone Blu con 15 punti, frutto di sei vittorie e due sconfitte, tre vittorie sono arrivate al quinto set. “Il campo, come sempre, darà le sue risposte, ma sono certo che abbiamo costruito un gruppo importante, con giocatori di valore e un palleggiatore giovane che ha fame, voglia di vincere e un futuro davanti a sé – continua Torre – Se continueremo a lavorare così potremo crescere ancora molto: per me questa categoria è solo una tappa di passaggio. Allenatore, squadra e società: tutti abbiamo margini di miglioramento, ed è giusto dirlo. Ma proprio da questa consapevolezza nasce l’ambizione di raggiungere un risultato importante, che vogliamo e che siamo convinti di poter centrare”.

Poi Torre sposta l’attenzione sulla Coppa Italia. “Non siamo ancora matematicamente qualificati alla Coppa, che era il nostro primo obiettivo stagionale, e proprio per questo la partita di sabato a Campobasso diventa uno scontro diretto decisivo perché definirà il la classifica del girone d’andata – conclude il dirigente del Club pontino – Se arriverà la qualificazione alla Coppa Italia, molto probabilmente la giocheremo in trasferta nel fine settimana del 17-18 gennaio, ma ora l’unica cosa che conta è Campobasso: lì possiamo mettere la ciliegina sulla torta di questo girone d’andata”.