La Banca Valsabbina Millenium Brescia si prepara a vivere un appuntamento importante della sua stagione ospitando in casa i quarti di finale della Coppa Italia di Serie A2. L’accesso a questo turno è stato conquistato grazie alla vittoria su Padova nell’ultima gara di andata, che ha assicurato alle “Leonesse” il secondo posto nel Girone B. La sfida, in programma domani 17 dicembre alle ore 20 al PalaGeorge di Montichiari, promette grande spettacolo.
L’avversario è la Narconon Volley Melendugno, formazione pugliese che ha impressionato nel Girone A, dove si posiziona al terzo posto con 27 punti, a parimerito con le capolista Costa Volpino e Trento. Il percorso di Melendugno è stato di alto livello, con sole tre sconfitte su dodici gare disputate, e la squadra di coach Giunta arriva a Brescia con il morale alto dopo l’ultima vittoria in quattro set contro Marsala. La formazione pugliese, autrice di un cammino fin qui da protagonista, si presenta come un ostacolo temibile
Quest’anno, la squadra di coach Solforati arriva all’impegno casalingo nella coppa nazionale di categoria dopo un periodo di forma eccellente. Le Leonesse hanno infatti inanellato tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali in rimonta e al tie-break contro Altamura, un successo che ha portato in dote rinnovata autoconsapevolezza ed entusiasmo. Questo filotto positivo, iniziato con i successi in tre set su Modena e Altino, ha permesso a Brescia di recuperare la seconda posizione in classifica, a quota 28 punti a parimerito con Padova.
La centrale Dalila Modestino ha espresso l’entusiasmo della squadra in vista del match: “La Coppa Italia è sempre un bell’impegno da giocare e siamo molto entusiaste di poterlo fare in casa, davanti al nostro pubblico. Affronteremo una squadra ostica con buone individualità, ma abbiamo voglia di portare avanti la striscia positiva di vittorie e di concludere nel modo migliore lo sprint di gare infrasettimanali di dicembre”. Le Leonesse, impegnate in un tour de force di sei gare in ventuno giorni, puntano ora a prolungare il momento magico per accedere alle semifinali e continuare il loro cammino nella competizione nazionale.
