Pallavolo Coppa Italia A2F – Trentino Itas lanciata da 4 vittorie pronta all’assalto a Talmassons nel fortino di Latisana
Reduce da quattro vittorie consecutive nella prima parte del girone di ritorno di Regular Season, l’Itas Trentino si presenterà nelle migliori condizioni possibili all’attesa sfida in programma domani mercoledì 17 dicembre a Latisana: nel palasport friulano andrà in scena la gara unica valida per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa di A2, con le gialloblù di coach Beltrami in cerca dell’impresa sul campo della Cda Talmassons, attuale capolista e dominatrice dell’altro raggruppamento di A2 con uno score di ben dodici successi ed una sola sconfitta nelle prime tredici gare di campionato. Trento, quarta al termine del girone d’andata ma salita ora al primo posto nel girone A in coabitazione con Costa Volpino (che ha già osservato però il turno di riposo), tornerà ad affrontare la Cda a distanza di quasi tre anni dagli ultimi precedenti in gare ufficiali, visto che nelle ultime due annate le squadre sono salite, in stagioni differenti, nella massima serie. Il fischio d’inizio del match è previsto per le ore 20: diretta streaming gratuita sul canale YouTube di Volleyball World Italia.
Morale alto e nessun problema di carattere fisico in casa trentina con Coach Beltrami che potrà finalmente disporre di tutte gli effettivi della rosa dopo il rientro, avvenuto proprio nell’ultimo impegno di campionato, del libero Rebecca Laporta.
“Sappiamo che mercoledì sera ci attenderà un compito molto impegnativo, perché andremo a giocare in casa di una delle formazioni senz’altro favorite per conquistare tutti i trofei in palio in questa stagione – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Alessandro Beltrami – . Sarà una gara da dentro o fuori e per questo sarà un appuntamento molto stimolante da vivere e da affrontare: faremo di tutto per provare a raccogliere il massimo, in ogni caso sarà un’esperienza da ricordare e che ci servirà per capire il nostro attuale livello al cospetto di una formazione così attrezzata come la Cda. Talmassons si presenta da sola, è estremamente potente e veloce in attacco, ha un ottimo sistema di muro-difesa e un servizio pericoloso. Dovremo cercare di esprimere il nostro gioco senza snaturare le nostre caratteristiche e la nostra identità, con l’intenzione di vendere a caro prezzo la pelle”.

