x

Grandi Eventi

Pallavolo FIVBMensCWC – Osaka Bluteon travolgente, i campioni uscenti del Sada Cruzeiro sconfitti in casa

L’Osaka Bluteon ha inaugurato il Campionato del Mondo per Club Maschile FIVB 2025 a Belém con una prestazione impeccabile, sconfiggendo senza pietà i campioni in carica del Sada Cruzeiro Volei Belo Horizonte.
La squadra giapponese si è imposta con un nettissimo 3-0 (25-14, 25-18, 25-14), iniziando alla grande il proprio cammino nel Girone B. Nonostante un numero leggermente superiore di errori non forzati (21 contro 18), Osaka ha surclassato i brasiliani in tutti gli elementi di punteggio: 39-21 in attacco, 9-3 in battuta vincente e 9-2 a muro.

Protagonista assoluto è stato lo schiacciatore Shoma Tomita, autore di ben 19 punti (massimo del match) con un brillante 82% in attacco, quattro muri e un ace, chiudendo anche l’incontro. Ottima anche la prova del cubano Miguel Lopez, che ha realizzato 13 punti con il 71% in attacco e tre ace. Per il Sada Cruzeiro, il miglior realizzatore è stato Douglas De Souza con soli sette punti. Osaka Bluteon ha così lanciato un chiaro segnale in questa edizione del Mondiale per Club.