Pallavolo A2F GirA – Roma avanza e trova risorse: Olidata il nuovo sponsor
(Carlo Lisi per il Corriere dello Sport ed.Roma) Momento di grande fermento per la Roma Volley Club. Il club capitolino non solo consolida la sua marcia in campionato con una vittoria fondamentale in trasferta, ma annuncia anche un accordo di sponsorizzazione di altissimo livello che ne rafforza le ambizioni. La notizia più rilevante arriva infatti fuori dal campo: la società ha ufficializzato l’ingresso di Olidata S.p.A., azienda leader nell’Information Technology con sede a Roma, come Platinum Sponsor per l’intera stagione 2025/26 di Serie A2 femminile.
Il logo dell’azienda debutterà sulle maglie delle Wolves già a partire da domenica prossima e accompagnerà Zannoni e compagne nel loro ambizioso percorso verso l’obiettivo primario: il ritorno in A1. In un 2025 in cui la Roma Volley dopo l’amarezza della retrocessione aveva centrato la storica conquista della Challenge Cup, l’unico trofeo europeo nella storia del club, l’arrivo di Olidata come partner strategico conclude l’anno con una nota estremamente positiva, fornendo un sostegno cruciale per la stagione. I dettagli dell’accordo di sponsorizzazione saranno resi noti domenica in una conferenza stampa al Palazzetto dello Sport.
L’incontro anticiperà il fischio d’inizio dell’attesissimo scontro casalingo contro il Volley Melendugno. Una sfida cruciale anche in ottica futura, dato che, secondo il nuovo regolamento della Pool Promozione, i punti ottenuti in questi confronti diretti verranno mantenuti nella classifica finale che designerà la prima neo-promossa. Tornando al campo, la bella impresa compiuta dalle ragazze guidate da Beppe Cuccarini. espugnando un campo difficile, come quello dell’Akademia Sant’Anna Messina, meritava un’analisi da parrte del tecnico: “Mi aspettavo questo tipo di gara. Abbiamo avuto un inizio terribile, poi ci siamo ripresi. Dal secondo in poi abbiamo giocato una partita che ha messo in mostra la nostra voglia di ritornare a casa con il bottino pieno”. Grande protagonista della rimonta l’attaccante di posto 4 Maria Teresa Bosso, decisiva nel suo impatto con la gara, tra attacco, servizio ed equilibrio in 2ª linea. “È stata una vittoria di squadra. È sempre molto difficile giocare contro un sestetto che non molla mai come quello di Messina, ma ciascuna di noi ha dato il proprio massimo”.
Intanto la Roma Volley ha già centrato la qualificazione per i quarti di finale della Coppa Italia A2 femminile. La sfida di Coppa si giocherà mercoledì 7 gennaio (20.30), con Roma che ospiterà al Palazzetto dello Sport le venete della Nuvolì Altafratte Padova.
Foto di Marika Torcivia

