Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensCWC – Perugia vince una sfida infinita con l’Osaka, domani cerca la semifinale contro il Sada

È servito arrivare fino al 23-21 del tie-break per decretare il vincitore della sfida tra Sir Sicoma Monini Perugia e Osaka Blueton, nella seconda gara della Fase a Gironi del Mondiale per Club che si sta svolgendo in Brasile, a Belém. I Block Devils ottengono così la seconda vittoria in altrettante gare e si preparano per il match decisivo di domani contro il Sada Cruzeiro.
La squadra di Angelo Lorenzetti ha vinto 3-2 (23-25 25-16 25-22 23-25 25-21) dopo aver annullato 3 match point all’ondomita squadra di Tuomas Sammelvuo.

Un match che l’Osaka Blueton ha approcciato meglio, portandosi a casa il primo set trascinato da un inarrestabile Lopez (autore di ben 29 punti totali). Perugia ha però reagito con carattere, ribaltando il punteggio sul 2 a 1 grazie agli inserimenti tattici di Angelo Lorenzetti. In particolare, è stata fondamentale la prova di Donovan Dzavoronok, subentrato a Plotnytskyi, che ha dato equilibrio e spinta offensiva, chiudendo con il 100% in attacco in alcune fasi chiave del match. La vittoria nel quarto set da parte della compagine giapponese ha però riaperto i giochi, portando la sfida a un tie-break infinito, dove la parola equilibrio ha regnato sovrana. Un attacco out dell’Osaka ha infine permesso a Perugia di chiudere una maratona di oltre due ore.

Tra i commenti a caldo del dopo gara, emerge la soddisfazione per la tenuta mentale degli umbri contro una squadra che all’esordio aveva battuto i campioni in carica del Sada. Ben Tara ha confermato il suo ruolo di trascinatore chiudendo con 20 punti, seguito da Semeniuk (17), Loser (13) e Dzavoronok. Per i giapponesi, oltre al già citato Lopez, sono andati in doppia cifra Nishida (14), Tomita (13) e Larry (11). Con questo successo sofferto, Perugia ipoteca la semifinale, ma la vera prova di forza sarà domani alle 14:00 italiane contro i padroni di casa del Sada Cruzeiro, in un match che determinerà il primato della Pool B e il cammino verso il titolo mondiale.

TABELLINO – Sir Sicoma Monin Perugia – Osaka Blutein (JPN) 3-2

Exit mobile version