Site icon iVolley Magazine

Pallavolo FIVBMensCWC – Semeniuk trascina Perugia in semifinale: la Sir batte 3-0 ed elimina i campioni uscenti del Sada Cruzeiro

La Sir Sicoma Monini Perugia non si ferma più e mette il proprio sigillo sulla Pool B del Mondiale per Club 2025. Con una prestazione di forza e maturità, i Block Devils hanno liquidato con un netto 3-0 i campioni in carica del Sada Cruzeiro, centrando la terza semifinale iridata della loro storia e blindando il primato nel girone. Un successo che vale doppio, sia per il prestigio dell’avversario che per l’ulteriore iniezione di fiducia dopo la battaglia vinta al tie-break contro l’Osaka Bluteon.

A fare la differenza sul taraflex è stato un Kamil Semeniuk in stato di grazia. Il polacco, premiato come MVP, ha messo a referto 16 punti con tre ace e un’efficienza offensiva del 61%, confermandosi l’arma totale a disposizione di Angelo Lorenzetti. Al suo fianco è apparso monumentale Augustin Loser, autore di una prova perfetta: 100% in primo tempo con 7 su 7, impreziosito da ben 4 muri e un ace. La superiorità umbra è emersa proprio a rete, con un bilancio di 12 muri punto contro i soli 2 dei brasiliani.

Nonostante un Wassim Ben Tara meno brillante del solito in attacco (15% di efficienza), l’opposto tunisino è risultato decisivo dai nove metri nei momenti chiave. Giannelli ha amministrato con la solita maestria, firmando il monster-block cruciale per il sorpasso nel secondo set. Il Sada Cruzeiro ha provato a resistere aggrappandosi all’esperienza del totem Lucao e ai colpi di Oppenkoski, ma ha pagato l’assenza di Wallace e una minore precisione nei momenti di sprint.

Perugia attende ora di conoscere l’avversario della semifinale, prevista per sabato 20 dicembre, che uscirà dal groviglio della Pool A tra Vôlei Renata, Praia Clube e Zawiercie. Con una tenuta difensiva solida, guidata dall’intramontabile Colaci, e un centro rete dominato dalla coppia Loser-Solé, i bianconeri lanciano un messaggio chiaro alla concorrenza: la corsa verso il tetto del mondo è ufficialmente lanciata.

TABELLINO – Sada Cruzeiro (BRA) – Sir Sicoma Monini Perugia 0-3

Exit mobile version