Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1F – L’Imoco torna in campo a Cuneo: “Vogliamo subito riscattarci dopo la finale persa a San Paolo”

Tornate in Italia dopo aver disputato il Mondiale per Club di San Paolo, chiuso al secondo posto, le Pantere della Prosecco doc Conegliano riprendono il proprio percorso in campionato con una nuova trasferta. Domani sera, al Palazzo dello Sport del capoluogo piemontese, l’Honda Cuneo Granda Volley ospita Wolosz e compagne per la 2a giornata del girone di ritorno della Serie A1 femminile. La squadra di coach Daniele Santarelli guida la classifica del campionato italiano con 40 punti in 14 gare, mentre le Gatte di François Salvagni sostano al 9° posto con 14 punti in graduatoria. All’andata del Palaverde le Pantere ebbero la meglio, battendo per 3-0 le piemontesi.

Pronostico obbligato per le ragazze di Santarelli, con il tecnico umbro che mette in evidenza la voglia sua e della squadra di cancellare in fretta la sconfitta che è costata il Mondiale per Club: “Sarà la prima partita dopo il Mondiale per Club, ci sono in palio tre punti importanti per la Regular Season. Vogliamo subito riscattarci dopo la finale di San Paolo, stiamo lavorando per tornare a giocare ai livelli che ci competono, domani è il primo passo in questo senso, l’obiettivo è tornare a casa con una bella vittoria. Le prossime partite serviranno a dimostrare che quello che è successo in Brasile coincideva con un piccolo passo falso, anche se ci è costato un trofeo importante che ha vinto un grande avversario come Scandicci. Quanto a Cuneo, sappiamo che troveremo un gruppo che sta facendo un buon campionato, annoverano delle ottime attaccanti che hanno messo in difficoltà chiunque, lo hanno dimostrato più volte in questa stagione. In più, giocheranno davanti al proprio pubblico contro una big, nutriranno il desiderio di fare punti per la loro classifica, sono in lotta per un posto ai play-off. Stiamo viaggiando molto per rimanere al passo con tutti gli appuntamenti delle varie competizioni: il nostro obiettivo è riconfermarci, tornare a dimostrare chi siamo e ritrovare consapevolezza. Ma ho visto l’atteggiamento giusto delle ragazze in allenamento alla ripresa, hanno voglia di riscatto e di fare bene. Sono molto fiducioso per la partita di domani, ma non possiamo permetterci rilassamenti”.

L’Honda Cuneo non vuole fare la vittima designata, la vittoria ottenuta in rimonta contro la Balducci Macerata ha regalato punti e sorrisi ed è stata una iniezione di fiducia per Signorile e compagne. Che hanno avuto una settimana per preparare al meglio la sfida con le prime della classeChe Sono 18 i precedenti della sfida, in tutte le occasioni ha avuto la meglio Conegliano. Il libero classe 2005 Anna Bardaro ha iniziato la sua carriera tra le grandi alla Prosecco DOC dopo un percorso netto nel settore giovanile dell’Imoco Next Gen, mentre ha giocato per Cuneo nella stagione 23-24 il libero gialloblù Serena Scognamillo

La gara tra Cuneo e Conegliano avrà inizio alle 19.30 e sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e su VBTV.

Exit mobile version