x

SuperLega

Pallavolo SL – Cisterna a Modena in cerca di punti contro un avversaria di caratura superiore

Il Cisterna Volley, messa alle spalle la gara persa contro Padova, continua a lavorare per preparare il prossimo match: domani è in programma la prima giornata del girone di ritorno, in calendario a Modena (per la prima volta, il calendario della SuperLega è asimmetrico, ovvero l’ordine e la sequenza delle giornate è diverso tra andata e ritorno). Nell’andata giocata al Palasport il Cisterna superò gli emiliani al tie break, compiendo un’incredibile impresa nel quarto set annullanndo diversi match point.

La squadra ieri si è allenata con una doppia seduta (pesi + palla la mattina, soltanto palla nel pomeriggio), questa mattina di nuovo al lavoro per la rifinitura, poi partenza per l’Emilia. Modena è un avversario importante, per giunta in un buon periodo di forma: si tratta di una gara dal coefficiente di difficoltà molto alto: ma la fame ed il bisogno di punti dei pontini di Morato è grande.

“Sicuramente non è un buon momento per noi. – ha dichiarato nelle scorse ore Efe Bayram uno dei veterani in maglia Cisterna del gruppo – Nonostante lavoriamo tanto e bene, nelle ultime partite, specialmente con Padova, non siamo riusciti ad esprimerci come avremmo voluto e ci manca un risultato positivo. La vittoria serve come il pane, non solo a livello di classifica ma anche sul piano mentale: per ottenerla è necessario non perdere la testa, restare uniti, compatti e decisi a centrare l’obiettivo – ha commentato il capitano – Sicuramente Modena non è l’avversario ideale da affrontare, o forse sì: dipende soltanto da noi. Padova doveva essere una squadra alla portata e ci ha battuto, Modena è un avversario di caratura superiore e dobbiamo dare il meglio di noi per fare risultato. Questo deve essere uno stimolo ulteriore; nella gara d’andata li abbiamo battuti, con una grande prestazione. Chi l’ha detto che non possa succedere di nuovo? Il nostro pensiero fisso è di poter ripetere quella prestazione a livello di carattere e pallavolo espressa. Dobbiamo dare il 200 percento da qui alla fine, poi tireremo le somme. Siamo una buona squadra, in grado di tirarsi fuori da questa situazione, dobbiamo volerlo noi, dipende solo da noi: volere è potere”.