x

A1FDa leggere

Pallavolo A1F – Li Yingying rientra in Cina, le sue problematiche fisiche richiedono ulteriori ed approfonditi accertamenti

Dopo diverse settimane di silenzio assoluto, si conosce il futuro prossimo della schiacciatrice cinese Li Yingying, ingaggiata dalla Vero Volley Milano e arrivata in Italia a fine novembre. La campionessa cinese non ha superato le visite mediche e spegnendo anche le voci di un suo possibile immediato trasferimento all’Eczacibasi Istanbul, ha deciso di tornare nel suo paese, per ulteriori approfonditi accertamenti specialistici sulle problematiche fisiche emerse.  
Il grande colpo di mercato con cui la Numia sperava di fare un salto di qualità nella seconda e più importante parte della stagione agonistica, non ha dato i risultati sperati, da capire se la società della presidente Alessandra Marzari correrà ai ripari ingaggiando un altra atleta di grande valore al posto della cinese.

Ecco il testo della comunicazione ufficiale: “L’atleta Li Yingying, di comune accordo con la Numia Vero Volley Milano, la sua agenzia di management Gold Sport e con la sua società di origine Tianjin Bohai Bank Volleyball Club, annuncia di aver deciso di rientrare temporaneamente in Cina.
Questa decisione è stata presa a seguito di numerosi esami medici effettuati nelle ultime settimane, che hanno evidenziato alcune problematiche fisiche che richiedono ulteriori e più approfonditi accertamenti specialistici. In un clima di piena collaborazione e reciproca comprensione, tutte le parti coinvolte hanno ritenuto prioritario tutelare la salute dell’atleta e il suo futuro sportivo e personale.
Li Yingying farà quindi ritorno in Cina per sottoporsi ad ulteriori accertamenti medici e intraprendere il percorso terapeutico ritenuto più idoneo, con l’obiettivo di affrontare la situazione nel modo più sereno e responsabile possibile.
In attesa di incontrarsi nuovamente presto, Vero Volley conferma la propria piena disponibilità a supportare l’atleta per qualsiasi necessità e ringrazia Li Yingying per la professionalità e per la disponibilità dimostrate.