Un altro 3-0, un’altra vittoria casalinga, la sesta in altrettante partite, e l’ottavo successo stagionale per rafforzare il quarto posto. L’ABBA Pineto si regala un Natale perfetto battendo 3-0 (25-17, 29-27, 25-22) la Prisma La Cascina Taranto di fronte al pubblico del Pala Santa Maria, ancora una volta numeroso nell’affollare gli spalti e scaldare l’atmosfera di serata. Pineto allunga così la striscia positiva aperta coi successi contro Lagonegro e Cantù, centrando il tris e mettendo ora nel mirino la Romeo Sorrento, avversaria nella trasferta del 28 dicembre. Il girone di andata si concluderà il 4 gennaio 2026 al Palavolley nel big match contro la Consar Ravenna.
Dall’altra parte della rete i rossoblù pugliesi hanno mostrato timidi segnali incoraggianti a muro e uno spirito diverso in campo, fatto di maggiore attenzione e reazione nei momenti chiave. Elementi che però non sono bastati a cambiare l’esito del match, con Pineto capace di mantenere il controllo e chiudere la sfida senza concedere nessun parziale, ad una Taranto che con sole 3 vittorie in 11 gare occupa alla pari con Porto Viro la penultima posizione in classifica con soli 9 punti. Devastante la prova dell’opposto di casa Krauchuk che chiude a 20 punti, mentre nel campo tarantino un po’ sottotono la prova del francese Lawani che ha chiuso con soli 10 punti all’attivo.
Abba Pineto – Prisma La Cascina Taranto 3-0 (25-17, 29-27, 25-22)
Abba Pineto: Catone, Allik 8, Trillini 7, Krauchuk Esquivel 20, Di Silvestre 12, Zamagni 13, Pesare (L), Morazzini (L), Castagneri, Suraci. N.E. Schianchi, Larizza, Rascato, Calonico. All. Di Tommaso.
Prisma La Cascina Taranto: Yamamoto, Antonov 4, Bossi 5, Lawani 10, Cianciotta 13, Sanfilippo 8, Luzzi (L), Lusetti 1, Hopt, Gollini (L), Pierotti 3, Zanotti 1. N.E. Galiano, Lorusso. All. Lorizio.
ARBITRI: Selmi e Cruccolini.
