x

A1F

Pallavolo A1F – Chieri batte una Novara, brutta e fallosa, e l’avvicina in classifica

Debacle dell’Igor Novara contro la Fenera Chieri, che vince con pieno merito per 3-1 (25-23 23-25 25-12 25-21). La squadra di Nicola Negro dopo aver lottato nella prima metà della gara, ha preso in mano le redini del match contro Bonifacio e compagne, che sono apparse incapaci di reagire alle difficoltà tecniche, che si sono palesate un po’ in tutti i fondamentali.

Meritato il successo di Spirito e compagne, con Negrini sempre più concreta e matura, Kunzler pungente come l’opposto Nemeth, due centrali come Gray e Cekulaev ordinate ed esperte. Bene in regia l’olandese Van Aelen , Dall’altra parte della rete, la squadra di Lorenzo Bernardi, ha mostrato sin dall’inizio poca incisività in battuta, una ricezione balbettante, un muro non sempre attento.

Carlotta Cambi ha giocato una partita senza particolare precisione ed ha finito per mandare fuori giri le sue attaccanti laterali. Alsmeier e Tolok non hanno sfoggito la loro solita precisione in attacco, Herbots si è vista poco.
La vittoria netta e meritata delle chieresi consente alle ragazze di Negro di vendicare lo 0-3 dell’andata, ma di accorciare a meno 2 in distacco con le novaresi in classifica, pur avendo giocato un match in meno. Per Spirito e Compagne sarà uno splendido Natale di lavoro.

Reale Mutua Fenera Chieri ’76-Igor Gorgonzola Novara 3-1 (25-23; 23-25; 25-12; 25-21)
REALE MUTUA FENERA CHIERI ’76: Van Aalen 3, Nemeth 21, Gray 6, Cekulaev 12, Nervini 19, Dervisaj 17; Spirito (L); Degradi 1, Bah, Dambrink. N. e. Antunovic, Alberti, Ferrarini, Bonafede (2L). All. Negro.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Cambi, Tolok 17, Bonifacio 8, Squarcini 4, Herbots 12, Alsmeier 16; De Nardi (L); Carraro, Ishikawa, Costantini 1, Melli. N. e. Mims, Baijens, Igiede, Leonardi (2L). All. Bernardi; 2° Simoni.
ARBITRI: Salvati di Palestrina e Zavater di Roma.