Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Allianz Milano-Sonepar Padova: sfida ad alta tensione per l’ultimo atto del 2025 all’Allianz Cloud

Il Boxing Day della SuperLega Credem Banca riserva un appuntamento di grande fascino per il pubblico milanese. Questo pomeriggio, alle ore 18.00, l’Allianz Cloud apre le porte per l’ultima sfida interna del 2025 tra Allianz Milano e Sonepar Padova. Un confronto che, storicamente, ha sempre offerto spettacolo e ribaltoni, come dimostrato dalla gara d’andata quando i veneti, sotto di due set, trascinarono i meneghini fino a un combattutissimo tie-break.

Milano si presenta all’appuntamento con la spinta del netto successo ottenuto per 3-0 contro Grottazzolina, un risultato che ha consolidato il settimo posto in classifica a quota 20 punti. Padova, attualmente nona con 11 punti, arriva invece dalla proibitiva sfida contro i campioni dell’Itas Trentino, ma resta a un solo punto dalla zona playoff. La squadra di coach Roberto Piazza punterà molto sulla pressione al servizio, trascinata da un Edoardo Caneschi in stato di grazia, reduce dal record di sei ace nell’ultimo turno.

L’attenzione è rivolta anche alle sfide individuali, con il capitano milanese Ferre Reggers che difende il primato nella classifica dei marcatori della SuperLega con 244 punti. Sull’altro fronte risponde Veljko Masulovic, quinto nella stessa graduatoria, protagonista di un suggestivo duello in famiglia contro il fratello Nemanja, centrale di Milano. Non manca il tema dell’ex, con Davide Gardini che torna nel palazzetto che lo ha visto protagonista, ritrovando amici e compagni di nazionale come Recine e Catania.

Tatsunori Otsuka ha presentato così la sfida contro la Sonepar Padova: «Quella contro la Sonepar Padova è una partita che dobbiamo giocare con la massima concentrazione su quello che dobbiamo fare in campo. Ci ricordiamo bene come è andata all’andata da loro. Sembrava tutto facile per due set, ma siamo arrivati al tie-break. Questa sarà anche l’ultima partita del 2025 all’Allianz Cloud e vogliamo regalare un bel risultato a tutti quelli che verranno a sostenerci. Di fronte avremo una squadra forte che pratica una bella pallavolo, per questo servirà restare uniti e lottare insieme dal primo all’ultimo punto».

Con 19 vittorie nei 26 precedenti a favore di Milano, i favori del pronostico pendono verso i padroni di casa, ma la solidità dei veneti impone cautela. Arbitrano l’incontro Giuseppe Curto e Alessandro Rossi, con la diretta integrale garantita dalla piattaforma VBTV per un congedo dal 2025 che promette di essere vibrante fino all’ultimo scambio.

Exit mobile version