Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SL – Santo Stefano sottorete: Piacenza cerca il riscatto a Civitanova

Il giorno di Santo Stefano regala agli appassionati di pallavolo un incrocio di altissimo profilo in SuperLega Credem Banca. Alle ore 16.00, il Palasport di Civitanova diventerà l’epicentro della seconda giornata di ritorno, dove i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova riceveranno la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Una sfida che mette di fronte non solo due delle realtà più ambiziose del torneo, ma anche un concentrato di talento internazionale, testimoniato dalla presenza in campo di ben cinque medaglie d’oro dell’ultimo Campionato del Mondo.

La formazione marchigiana arriva all’appuntamento con il vento in poppa, forte di una netta vittoria ottenuta contro Cuneo nell’ultimo turno. I precedenti sorridono ai cucinieri, capaci di imporsi in tredici dei sedici scontri diretti finora disputati. Piacenza, dal canto suo, cerca di invertire un trend recente che l’ha vista uscire sconfitta al tie-break nell’ultimo impegno contro Verona. Nonostante la statistica generale sia favorevole alla Lube, i biancorossi di coach Dante Boninfante possono contare sul ricordo dell’ultimo successo datato 16 novembre e sulla consapevolezza di aver già espugnato il palazzetto marchigiano in due occasioni storiche.

A inquadrare il clima della vigilia è Alessandro Bovolenta, opposto della Gas Sales Bluenergy: «La Lube in casa non ha ancora perso una partita, sappiamo bene il valore dei nostri avversari e che la gara che ci attende sarà molto complicata e difficile. Noi sappiamo di avere delle buone potenzialità e di poter dare fastidio a tutte le squadre, dopo due partite perse al tie break abbiamo voglia di tornare a vincere. La Lube sta attraversando un buon momento e giocare nel loro palazzetto non è facile per nessuna squadra, dobbiamo dimenticare la gara dell’andata e pensare solo a fare bene le cose nella nostra metà campo».

Mentre la concentrazione resta massima sul campo, la società emiliana guarda già oltre, rinnovando il proprio impegno sociale. È stato infatti annunciato il ritorno del “Teddy Bear Toss” per il 30 dicembre, in occasione dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro Modena. L’iniziativa benefica, che vedrà il lancio di centinaia di peluche dagli spalti del PalabancaSport, è destinata alla Croce Rossa e alla Casa del Fanciullo di Piacenza. Un gesto di solidarietà che accompagnerà l’ultima sfida dell’anno, confermando come il grande sport sappia unire la competizione agonistica all’attenzione per il territorio.

Exit mobile version