Pallavolo Mercato – Il CV Gran Canaria si regala un “colpo” italiano per l’attacco: Ajack Malual
Il CV Emalsa Gran Canaria annuncia un rinforzo di spessore per la Liga Iberdrola, la Copa de la Reina e la Challenge Cup: l’opposta italiana Ajack Malual (mancina classe 2002, 186cm) La giocatrice nata a Roma da genitori sudsudanesi e la sorella dell’azzurra Adhu che gioca nel Monviso e di John centrale di 26 anni oggi al Rubicone, ma con un passato all’Atlatide Brescia.
Ajack arriva nell’isola dopo un’eccellente parentesi nella Division I della NCAA statunitense con le Maryland Terrapins. Malual, in carriera ha già vestito maglie importanti come quella di Busto Arsizio e dell’Itas Trentino, vincendo una CEV Cup e conquistando l’argento mondiale Under 19 con l’Italia, porterà al club spagnolo fisicità e potenza offensiva.
Nelle ultime 30 gare disputate negli USA, Malual ha registrato medie notevoli: 15 punti a partita e 2.9 muri a match, confermandosi un terminale d’attacco di altissimo profilo. Il direttore tecnico del club iberico, Danny López ha sottolineato come la società la seguisse da mesi per completare il reparto opposti, prevedendo che la giocatrice possa diventare una delle grandi sensazioni del campionato spagnolo. Con un bagaglio che spazia dall’esperienza universitaria a Tennessee e Chaminade fino alla Serie A italiana, Malual approda alle “Olimpiloco” nel pieno della maturità atletica, pronta a garantire un salto di qualità al sestetto delle Canarie, in una stagione estremamente equilibrata.

