Perugia è reduce dal trionfo nel Mondiale per club (il terzo in 4 anni), ma la Sir Susa Vim starebbe già progettando una corazzata per la prossima stagione. Il colpo più altisonante riguarderebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, il russo Dmitrij Volkov schiacciatore dello Zenit-Kazan, uscito dai radar mondiali a causa della squalifica della Russia: la società umbra avrebbe avanzato un’offerta per portarlo in Italia e schierarlo in diagonale con Semeniuk.
Il mercato dei Block Devils si starebbe muovendo però su più fronti. L’opposto Ferre Reggers avrebbe già detto sì, mentre Ben Tara si trasferirebbe al Projekt Varsavia. Al centro, Sanguinetti potrebbe arrivare da Modena in uno scambio che coinvolgerebbe Roberto Russo. Questi innesti comporterebbero una rivoluzione nel reparto schiacciatori, con i possibili addii di Ishikawa e Plotnytskyi. Il club umbro attenderebbe ora una risposta definitiva per chiudere il cerchio e consegnare i rinforzi a Lorenzetti.
Con questi innesti, il sestetto di Lorenzetti diventerebbe una macchina da guerra: Giannelli in regia servirebbe l’opposto Reggers, mentre al centro Sanguinetti farebbe coppia con l’argentino Loser (che però ha ottime offerte per andare in Giappone). In banda, la qualità di Volkov e l’equilibrio di Semeniuk garantirebbero una coppia di livello assoluto in ogni fondamentale in ogni fondamentale.
